Joe Biden si ricandida. Finiamo quello che abbiamo iniziato 4 anni fa

Joe Biden si ricandida. Finiamo quello che abbiamo iniziato 4 anni fa

Joe Biden si ricandida. Finiamo quello che abbiamo iniziato 4 anni fa Photo Credit: Fotogramma.it


Un videomessaggio agli americani per ricordare i motivi della sua discesa in campo nel 2020. E annunciando la sua ricandidatura alla Casa Bianca, Biden chiede più tempo per finire il lavoro cominciato. Sostegno di Obama e Clinton

Prende così il via la campagna per la rielezione di Joe Biden alla presidenza degli Stati Uniti con un video lungo tre minuti e in cui la voce narrante è quella dello stesso Biden e la parola chiave che emerge dal messaggio è 'Libertà'. Mentre lo slogan, a chiusura delle immagini, lascia poco spazio a dubbi: "Let's finish the job", si legge, ovvero "finiamo il lavoro". "Ogni generazione di americani si è trovata davanti ad un momento in cui ha dovuto difendere la democrazia, difendere le nostre libertà personali, il nostro diritto al voto e i diritti civili. Questo è il nostro momento", dice Biden. Poco dopo la diffusione del video con cui Joe Biden ha presentato la sua candidatura per un secondo mandato alla Casa Bianca, il presidente e la sua vice Kamala Harris hanno presentato la documentazione necessaria presso la commissione elettorale federale formalizzando così la loro candidatura.

I REPUBBLICANI ATTACCANO BIDEN CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Il partito repubblicano ha affidato la reazione alla ricandidatura di Joe Biden ad un video creato con l'intelligenza artificiale. Si tratta, sottolinea un portavoce del Grand old party ad Axios, della prima volta che il Republican National Committee produce un video con l'intelligenza artificiale al 100%. Il filmato di pochi secondi rappresenta una versione distopica del futuro se il presidente e Kamala Harris saranno rieletti con tanto di crisi nazionali e internazionali, città distrutte ed esplosioni.

IL SOSTEGNO DI OBAMA E CLINTON

"Mettiamoci al lavoro". Barack Obama scende in campo per la rielezione di Joe Biden, che oggi ha annunciato la sua ricandidatura alla Casa Bianca nelle elezioni del 2024. "Sono orgoglioso di tutto ciò che Joe Biden e la sua amministrazione hanno realizzato in questi ultimi anni. Ha mantenuto le promesse con il popolo americano e continuerà a farlo una volta rieletto", ha scritto l'ex presidente democratico su twitter. Sempre sui social viaggia il commento dell'ex segretaria di Stato americana, Hillary Clinton "Joe e Kamala sono le persone migliori per l'incarico di difendere la nostra democrazia, lottare per i nostri diritti e assicurarsi che tutti abbiano l'occasione giusta".

TUTTE LE CANDIDATURE, ELECTION DAY IL 5 NOVEMBRE

Joe Biden si ricandida alla Casa Bianca e la campagna per il 2024 entra nel vivo. Per ora l'unico sfidante vero del presidente è Donald Trump, considerato che le candidature della repubblicana Nikky Haley e del democratico Robert Kennedy Jr non sembrano avere molte chance. Il quadro però è destinato a cambiare in estate, quando molti papabili aspiranti alla Casa Bianca conservatori - fra i quali Ron DeSantis e Mike Pence - potrebbero sciogliere le riserve e candidarsi. In estate è anche attesa la decisione del gran giurì della Georgia su Trump, che potrebbe avere ampie ripercussioni sulla campagna elettorale. Il 5 novembre 2024 sarà Election day, l’America sceglierà il suo presidente.


Argomenti

2024
America
Casa Bianca
Joe Biden
Presidenza degli Stati Uniti
Ricandidatura

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”

  • Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

    Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

  • Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol.  Il Milan soffre ma vince

    Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol. Il Milan soffre ma vince

  • Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump

    Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump

  • I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

    I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

  • "Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze

    "Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!

  • Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi

    Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi