Josie e la malattia, ho il cancro, cerco l'amore su Tinder

Josie e la malattia, ho il cancro, cerco l'amore su Tinder

Josie e la malattia, ho il cancro, cerco l'amore su Tinder


La storia di una 40enne americana che ha scritto al New York Times

Ha preso carta e penna e ha scritto un pezzo per il New York Times in cui spiega cosa significa “uscire con qualcuno mentre stai morendo”. Josie Rubio ha 40 anni, è una donna single americana e malata di cancro, sa che non avrà molto da vivere. Qualche giorno fa si è iscritta a Tinder, popolarissima app di incontri. Le prime righe della biografia che appare sul suo profilo recitano: “Ho il cancro, quindi se vuoi uscire con me, agisci subito”. La donna è single dopo una storia d’amore che durava da dodici anni. Il fidanzato l’ha lasciata perché era esasperato dai continui pensieri sul cancro, ma lei non si è persa d’animo. “Sapevo che avrei avuto poco tempo da trascorrere con le persone a cui tengo prima di ammalarmi di nuovo – racconta nel suo articolo sul New York Times -. Perché avrei dovuto incontrare sconosciuti? Eppure, gli amici mi hanno spinto a provarci”. Ed è andata bene, tanto che il suo racconto ora punta a diventare un esempio per molti. “Che cosa ci fa qualcuno con un cancro terminale su un’applicazione di incontri? Voglio quello che vogliono tutti – continua Rubio –. Voglio trovare qualcuno con cui mi piaccia passare del tempo, che mi dica che sono carina. Solo che è tutto per un tempo molto più breve. Non mi aspetto che qualcuno resti con me quando mi ammalerò di nuovo. […] Quando il mio ex mi ha salutata con un bacio il giorno in cui ci siamo lasciati, ho pensato: questa sarà l’ultima volta che un uomo mi bacia. E’ bello essersi sbagliata”.



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza