Jovanotti a Belve, ecco cosa ha detto (anche sul presunto flirt con Valeria Marini)
16 dicembre 2024, ore 13:00
Il cantautore ha parlato della depressione della mamma, della malattia della figlia e del suo recupero fisico dopo il grave incidente a Santo Domingo
Tra gli ospiti dell'ultima puntata del 2024 di Belve, in onda domani sera, martedì 17 dicembre, su Rai2 ci sarà Jovanotti.
Il cantautore è stato protagonista di un ritratto che ripercorre la sua vita, momenti esaltanti e quelli difficili, la popolarità e le critiche che "non mi disturbavano, anzi mi caricavano".
Jovanotti a Belve: cosa ha detto
Intervistato dalla padrona di casa Francesca Fagnani, Jovanotti ha parlato della depressione di sua madre:
"Lei era molto orgogliosa di questo figlio che aveva successo. Notavo in lei delle tristezze che mi hanno formato molto. Quando è morto mio fratello a mia madre si sono seccate le sacche lacrimali, quindi lei non è riuscita a piangere e per il resto della vita lei ha dovuto usare un collirio perché non riusciva più a produrre lacrime. Perché probabilmente sarebbero state troppe".
Sulla tragica morte del fratello in un incidente aereo, Lorenzo ha raccontato di conservare la sua Bibbia “tutta sottolineata”:
"La prima volta che ho aperto questa Bibbia ho trovato una frase sottolineata del libro di Giosuè che dice ‘Sii forte e risoluto’. E io quella cosa lì me la dico tutti i giorni".
Sul grave problema di salute di sua figlia Teresa, che lei aveva raccontato in un post, Jova ha spiegato come ha reagito:
"Ho reagito cercando di tirare fuori tutta la forza che avevo per essere un punto solido accanto a lei e accanto a sua madre".
L'incidente e il faticoso recupero
Quindi, sul 2024 che si sta mettendo alle spalle, il cantante ha ammesso che è stato "un anno difficile, di recupero fisico".
Il riferimento è al grave incidente capitatogli a Santo Domingo e alla faticosa e lunga riabilitazione che ne sono seguite:
"Mi sono sentito disorientato completamente. Avevo perso i miei colori, avevo perso il mio strumento fondamentale che è sempre stato il corpo. Però sto lavorando tanto e a marzo sarò pronto per il tour”
Nel corso dell'intervista ascolteremo anche il racconto dell'incontro con Silvio Berlusconi quando a inizio carriera gli propose di condurre la Tv dei ragazzi al posto di Paolo Bonolis.
Jovanotti ha avuto una storia con Valeria Marini?
Infine sul presunto flirt con Valeria Marini: "Sono un uomo elegante, non si parla di queste cose qua in pubblico. Non dovrebbe farlo neanche lei…"