Jovanotti, arriva la festa infinita sulla spiaggia

Jovanotti, arriva la festa infinita sulla spiaggia

Jovanotti, arriva la festa infinita sulla spiaggia


06 dicembre 2018, ore 16:00

Quest'estate Lorenzo Cherubini darà vita a Jova Beach Party, un vero e proprio party in 15 spiagge diverse, con musica e ospiti diversi

Per l'estate 2019, Jovanotti ha già organizzato una festa incredibile. Il 6 luglio partirà il Jova Beach Party, un tour di 15 date nelle spiagge più importanti d'Italia. Ma non sarà solo un tour, sarà qualcosa di più. Sarà più di uno stadio, più di un palasport, più di un festival, più di un concerto. Jova Beach Party sarà una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia, con bar, ristoranti, bancarelle, area relax e soprattutto musica dal pomeriggio dopo pranzo fino a notte fonda. Dopo 67 palazzetti gremiti con oltre 560 mila spettatori, Lorenzo inventa una nuova formula e trasforma un concerto in una grande giornata in cui le emozioni, la musica, il ballo e il divertimento, saranno il centro di tutto. "Jova Beach Party è più di un festival, è più un dj set," racconta Jovanotti, "saranno giornate in cui io farò il dj, realizzerò una playlist per tutto il giorno e ogni giorno sarà diverso, con ospiti sempre diversi." Sì, perché non ci saranno solo le hit di Cherubini a far ballare le persone sulla spiaggia, ma anche tantissimi pezzi di altri artisti. "Ogni data avrà una sua line-up che ancora non posso svelarvi, ma si ballerà i generi più diversi, dalla disco alla trap, al funk, alla house". Un progetto che però ha anche un punto cardine, da cui non si può prescindere, l'ecosostenibilità. “L'obiettivo - ha detto Jovanotti - è quello di lasciare la spiaggia meglio di come l'abbiamo trovata, ecco perché partner del Jova Beach Party sarà il WWF".

Queste, attualmente, le date confermate:
6 luglio LIGNANO SABBIADORO (Spiaggia Bell'Italia)
10 luglio RIMINI (Spiaggia Rimini Terme)
13 luglio CASTEL VOLTURNO (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)
16 luglio LADISPOLI (Spiaggia di Torre Flavia)
20 luglio BARLETTA (Lungomare Pietro Mennea)
23 luglio OLBIA (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)
27 luglio ALBENGA (Lungomare Cristoforo Colombo)
30 luglio VIAREGGIO (Spiaggia del Muraglione)
3 agosto LIDO DI FERMO (Lungomare Fermano)
7 agosto PRAIA A MARE (Lungomare Area Dino Beach)
10 agosto ROCCELLA JONICA (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)
17 agosto VASTO (Lungomare Duca degli Abruzzi)
24 agosto PLAN DE CORONES (Cima 2.275m)

Al calendario si aggiungeranno 2 tappe, in Basilicata il 13 agosto e nell’area Nord-Adriatico il 20 agosto. I biglietti saranno in vendita da domani alle 10.00, al costo di 52 euro.

Alla fine della conferenza stampa di presentazione del progetto, Jovanotti ci ha lasciato con una promessa: "Sono trent'anni che faccio dischi ma stavolta sono sicuro: questa estate vi porto nel vero ombelico del mondo".