È il quarto brano estratto dall’album Oh vita!, già certificato triplo disco di platino
Viva la libertà sarà il quarto singolo estratto dall’album Oh vita! di Jovanotti, in uscita venerdì 6 luglio. Il brano è quello con cui Jovanotti ha chiuso la scaletta di tutti i concerti di Lorenzo Live 2018. “Quando ho scritto Viva la libertà l’ho fatto proprio pensando ai concerti,” ha detto il cantautore, “desideravo che la mia gente uscisse dai palasport con quella parola in testa e una melodia semplicissima da portarsi addosso per un po’”. Il video, invece, realizzato da Leandro Emede, è una scatola magica in cui si mischiano elementi fantastici al limite tra finzione e realtà. Jovanotti ha deciso di festeggiare la chiusura del suo tour, durato 6 mesi e che ha avuto 700mila spettatori, con due concerti-evento al Mediolanum Forum di Milano, uno ieri, in cui si è registrato l’ennesimo sold out, e l’altro, l’ultima grande festa, stasera
Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3
Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”
Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo
Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.
RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia
Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”
Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”
RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno