Jovanotti, le prime immagini de L'estate addosso

Jovanotti: le prime immagini de "L'estate addosso"

Jovanotti: le prime immagini de "L'estate addosso"


17 giugno 2015, ore 13:40 , agg. alle 17:23

Dal set del video diretto dall'amico Gabriele Muccino

Scatenato in pieno clima estivo da solo o con la sua band. Vi mostriamo le prime immagini di Lorenzo Jovanotti sul set del nuovo video "L'estate addosso", girato sabato 6 giugno sulla spiaggia di Fregene e diretto dall'amico e regista Gabriele Muccino. Il titolo del brano è anche lo stesso del film che Muccino sta girando e che sarà nelle sale nel 2016. "Mi piace lavorare con Gabriele, - dice Jovanotti - è un grande regista, crea un bellissimo clima sul set e poi siamo amici, e lavorare con un amico di così grande talento è un piacere doppio. Mi ha anche permesso di mettere il vestito da Elvis che avevo nel cassetto da un po' e aspettava la canzone giusta, e il regista giusto".
"Due anni fa Gabriele mi ha fatto leggere un soggetto per un film. Si chiamava 'L'estate addosso' - continua Jovanotti- Ho pensato subito che sarebbe stato un gran titolo per una canzone e di getto ho buttato giù l'idea. Poi più avanti ho lavorato al testo e ho coinvolto anche Vasco Brondi, ma l'ispirazione è arrivata proprio in quel momento, appena l'ho letto".

"Il video sarà sensuale, estivo, ma anche un po’ malinconico nostalgico, proiettato verso il futuro ma trascinandosi dietro l'estate che è appena passata e in attesa di quella che verrà", svela Muccino.

Muccino aveva già collaborato con Lorenzo per "Baciami ancora" e per "Tensione evolutiva", il brano che ha anticipato "Backup 1987-2012", il Best che da qualche settimana ha eccezionalmente conquistato il sesto disco di platino e torna a collaborare con "L'estate addosso".

Il video sarà in rotazione dal 18 giugno e on-air sulla JovaTV, sul Web e in tutte le tv. Al via Lorenzo negli Stadi Tour dal 20 giugno ad Ancona.

Argomenti

  • lorenzo jovanotti