Kanye West sta con Trump, Lana Del Rey lo attacca sui social
01 ottobre 2018, ore 09:54 , agg. alle 11:27
Il rapper, durante il Saturday Night Live, ha fatto un discorso pro-Trump che è stato censurato, poi ha rilanciato su Twitter e la cantante gli ha risposto
Che Kanye West provasse simpatia per Donald Trump è ormai cosa nota. Ma durante il weekend ha ufficialmente dato il suo pieno sostegno al presidente americano. Sabato il rapper è stato ospite del Saturday Night Live e, nel momento, dei saluti finali, mentre scorrevano i titoli di coda, West si è defilato da tutto il gruppo e ha cominciato un discorso a favore di Trump. Quello che ha detto non è mai andato in onda perché le telecamere hanno evitato di riprenderlo ma il suo gesto è finito comunque sui social, con alcuni video fatti dalle persone tra il pubblico. "Dobbiamo avere un dialogo, non discutere,” ha detto Kanye West, “mi dicono: 'Come fa a piacerti Trump? È razzista'. Beh, se fossi stato preoccupato per il razzismo, me ne sarei andato dall'America molto tempo fa".
Anche Donald Trump ha commentato la vicenda con tweet, scrivendo: “Come molti, non guardo il Saturday Night Live (anche se in passato sono stato loro ospite). Non è più divertente, non ci sono talenti e non c'è fascino. È solo pubblicità elettorale per i democratici. Pare che Kanye West, che ha indossato un cappellino con su scritto 'Make America Great Again' dopo lo show (anche se glielo avevano proibito), è stato grande".