Kate Middleton in ospedale, è stata operata all'addome, resterà ricoverata per due settimane
17 gennaio 2024, ore 17:00 , agg. alle 17:51
La notizia è stata diffusa da Kensington Palace. La prossima settimana re Carlo subirà un intervento alla prostata
Nel Regno Unito, spesso si è parlato di Catherine Middleton, principessa di Galles, e futura regina come di una delle figure capaci di dare nuova vitalità a una corona a volte ammaccata dai troppi scandali. Fa notizia il suo ricovero nella London Clinic dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico all’addome. Una nota ufficiale di Kensington Palace riferisce che l’operazione è andata a buon fine e che ora la principessa dovrà restare ricoverata altri 10, 14 giorni. Poi, prosegue sempre la nota, proseguirà la sua convalescenza a casa.
Intervento programmato
L’operazione era programmata, non se ne precisa la natura esatta e il Daily Mail, noto tabloid informatissimo sulle cose reali, si esclude che si tratti di una grave patologia. Nelle ultime settimane si erano rincorse le voci su una prolungata assenza dalle occasioni pubbliche della principessa, praticamente da Natale non si era più vista in pubblico. E anche per il suo compleanno, festeggiato il 9 gennaio, non c’era stata alcuna occasione mondana. Tanto che si era vociferato di una sua probabile quarta gravidanza. Ma la notizia di oggi smentisce quest’ipotesi.
Problemi di salute per re Carlo III
Re Carlo III sarà sottoposto a un intervento chirurgico per ipertrofia prostatica benigna. Lo rende noto Buckingham Palace. Annullati gli impegni pubblici del 75enne sovrano che verrà ricoverato la prossima settimana. Buckingham Palace ha sottolineato che si tratta di una patologia benigna, aggiungendo: "Come migliaia di uomini ogni anno, il re necessita di cure per la prostata ingrossata". Gli impegni del sovrano verranno rinviati per tutto il tempo necessario. Si prevede, comunque, un breve periodo di recupero
A riposo fino a Pasqua, chiesta discrezione
Kate non dovrebbe tornare a svolgere impegni ufficiali "fino a Pasqua". "La Principessa del Galles - prosegue la dichiarazione ufficiale di Kensington Palace- spera che il pubblico capisca il suo desiderio di garantire ai suoi figli quanta più normalità possibile e quello di tenere private le sue informazioni mediche personali". Kensington Palace fornirà aggiornamenti sulle condizioni di salute di Kate solo "quando ci saranno nuove informazioni significative da condividere". "La Principessa del Galles" - si conclude la nota - "desidera scusarsi con tutti coloro che sono preoccupati per il fatto che ha dovuto posticipare i suoi prossimi impegni. Non vede l'ora di reintegrarne il maggior numero possibile, al più presto".