Kimi Antonelli, ufficiale il suo approdo in Mercedes. Sarà lui a prendere il posto di Lewis Hamilton

Kimi Antonelli, ufficiale il suo approdo in Mercedes. Sarà lui a prendere il posto di Lewis Hamilton

Kimi Antonelli, ufficiale il suo approdo in Mercedes. Sarà lui a prendere il posto di Lewis Hamilton Photo Credit: agenziafotogramma.it


Il 18enne bolognese correrà in Formula 1 dal 2025 al posto del sette volte campione del Mondo, che dal prossimo anno passerà in Ferrari

Ora è ufficiale. L’Italia tornerà finalmente ad avere un pilota titolare nel campionato mondiale di Formula 1. L'annuncio del team Mercedes è arrivato a Monza dove, domani, è in programma l'atteso Gran Premio d'Italia. Kimi Antonelli è attualmente al volante della scuderia Prema, in Formula 2. Già da tempo il suo nome circolava nel paddock, ma non vi era stata alcuna ufficialità.


L'ANNUNCIO DEL TEAM

"La nostra formazione di piloti per il 2025 - ha dichiarato il team principal Toto Wolff - unisce esperienza, talento, gioventù e velocità pura. Siamo entusiasti di ciò che George e Kimi porteranno al team sia come piloti individuali, sia come partnership. La nuova formazione è perfetta per aprire il prossimo capitolo della nostra storia". Wolff ha anche ricordato che il 18enne bolognese ha dimostrato il talento e la velocità necessari per competere ai massimi livelli e che i risultati ottenuti nei test in Formula 1 di quest'anno sono stati impressionanti. Parole dedicate anche al compagno di squadra George Russel, nel team dal 2022: "George ha dimostrato di essere uno dei migliori piloti al mondo. Non è solo veloce, costante e determinato, ma è anche diventato un leader forte all'interno del team".


LE PAROLE DI KIMI

Non si sono fatte attendere le prime dichiarazioni di Kimi: "È una sensazione incredibile essere annunciato come pilota ufficiale Mercedes al fianco di George. Arrivare in F1 è un sogno che coltivo fin da quando ero bambino". Il giovane ha anche voluto ringraziare il team per il supporto e la fiducia che gli ha offerto fino a questo momento. Sul compagno di scuderia George Russel ha dichiarato: "Sono molto contento di diventare compagno di squadra di George. Ha seguito il programma junior del team come me ed è una persona per la quale nutro grande rispetto". Intanto sale l'attesa per il Gran Premo di Monza, in programma domani a partire dalle 15.




Argomenti

Formula 1
Kimi Antonelli
Mercedes

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza