KRAFTWERK - 3D SHOW il 25 luglio all'Arena di Verona

KRAFTWERK - 3D SHOW il 25 luglio all'Arena di Verona

KRAFTWERK - 3D SHOW il 25 luglio all'Arena di Verona


01 luglio 2016, ore 12:00 , agg. alle 14:04

I tedeschi padri della musica elettronica per un'unica data italiana tra suoni e immagini

Sin dal primo album omonimo del 1970 i Kraftwerk hanno creato nuovi suoni e nuovi rapporti tra musica e arte, diventando uno dei fenomeni più rivoluzionari e importanti nella scena mondiale. Nel 2016 Ralf Hütter (unico membro originale), accompagnato da Henning Schmitz, Fritz Hilpert e Falk Grieffenhagen, che negli anni sono diventati parte integrante della band originaria di Düsseldorf, arriva all' Arena di Verona per un incontro tra passato e futuro.

È fissato per il 25 luglio l’unico appuntamento italiano con una delle band più iconiche e seminali della storia, i tedeschi Kraftwerk, che saranno di scena nella suggestiva cornice dell ’Arena di Verona: un connubio quantomeno bizzarro, eppure estremamente interessante, quello tra un luogo storico e antico come l’ anfiteatro romano, e il gruppo che forse più di qualunque altro è stato, sin dagli anni ’70, sinonimo di futuro e avanguardia, tra i padri della musica elettronica.

Il discorso presentato dai Kraftwerk è, come sempre, qualcosa che va oltre la semplice sfera musicale per entrare in un modo fatto di grafica, video, immagini, luci e arte a 360° . Lo show in programma, “3D – Show” non a caso, è fedele alla linea  dei quattro “robot”, gli “uomini macchina” guidati da Ralf Hütter,  che si esibiranno in una serata altamente tecnologica durante la quale tutti gli spettatori riceveranno degli occhiali 3D brandizzati, dei veri gadget ricordo, che consentiranno di immergersi totalmente nelle animazioni proiettate su uno schermo a LED di ben 14 m x 6 m.

Innumerevoli sono le tracce lasciate dai Kraftwerk  nella cultura pop, che si parli di artisti pop come i Coldplay, che hanno campionato Computer Love nella loro hit Talk, o gente del calibro di David Bowie, Joy Divison, New Order, Depeche Mode e più o meno qualsiasi artista nella storia che abbia usato suoni elettronici, e questa è un’occasione imperdibile per vivere l'esperienza sensoriale dei Kraftwerk.

Tutte le info su www.kraftwerk.com e www.bmumusic.it