Kronos, il nuovo talk show con la buona politica

Kronos, il nuovo talk show con la buona politica

Kronos, il nuovo talk show con la buona politica


11 gennaio 2018, ore 14:21 , agg. alle 14:34

Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi per traghettare il pubblico fino alle elezioni

Debutta venerdì 12 gennaio in prima serata Kronos-il tempo della scelta, il nuovo talk di Rai2 in diretta da Cinecittà in Roma. Alla conduzione Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi, chiamati a traghettare il pubblico fino alle elezioni politiche, coniugando nuovi linguaggi e punti di vista differenti.


Durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi oggi a Roma, sono stati anticipati i nomi degli ospiti della prima puntata. Si tratta di Silvio Berlusconi, Pierferdinando Casini e il direttore de Il Messaggero  Virman Cusenza.Loquenzi, al debutto assoluto in tv, in ogni puntata si farà carico di un argomento di stretta attualità e accompagnerà il racconto fino ad arrivare alla formulazione di una vera e propria ipotesi interpretativa, sostenuto da dati, documenti, citazioni, immagini e testimonianze:

“La politica è una mia passione e credo sia una passione viva in Italia, che va fatta rinascere. Con Kronos vogliamo far vedere che è possibile risolvere i problemi grazie alla buona politica”.

La Bruchi, già volto di Rai2 con Night Tabloid, in un confronto ad armi pari tra due opinion leader di diversa posizione politica, cercherà di svelare tutti i retroscena di un tema saliente nel dibattito elettorale, costringendo i suoi interlocutori a mettere in atto tecniche di spiegazione e di comunicazione grazie ad un numero uguale di elementi televisivi che ciascuno dei contendenti potrà giocarsi contro il suo avversario secondo una propria personale tecnica di elaborazione del pensiero politico:

“Con Kronos cercheremo di coinvolgere i politici in un programma innovativo. Con orgoglio posso dire che questo è un format Rai. Vogliamo parlare, senza sconti, della buona politica, c’è anche questa”. 

Non mancheranno le inchieste, le interviste e il sentiment, che darà il senso di una possibile prevalenza di uno dei due ospiti sull’altro.

di Massimo Galanto