L'amore mi salva ogni giorno nella mia vita. Marisa Laurito si racconta senza filtri
02 agosto 2023, ore 20:00
L'attrice napoletana ospite di un ciclo di incontri a Rimini. Spunta anche un racconto inedito sul viaggio a Bali con Renzo Arbore
Il teatro, sotto la guida del maestro Eduardo De Filippo, poi la televisione. E il cinema con Manfredi, Tognazzi, Banderas, De Crescenzo, Bud Spencer. Tanti successi. Uno dietro l'altro. La vita di Marisa Laurito, amatissima da intere generazioni, passa ai raggi X nel corso della terza serata de "La Terrazza della Dolce Vita 2023" (il ciclo di salotti all'aperto condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi a Rimini). L'attrice napoletana si racconta senza filtri nel corso di una serata indimenticabile.
"L'amore mi salva ogni giorno nella mia vita", racconta. Poi, riavvolgendo il nastro, parla del programma "Quelle brave ragazze" con Mara Maionchi e Sandra Milo. Le tre donne, amiche anche nella vita, hanno viaggiato in lungo e largo. Sandra Milo, in Marocco, si è fermata a parlare con un cartomante e gli ha chiesto: "Incontrerò l'uomo della mia vita?" La riposta è stata positiva. Secondo il cartomante l'uomo della sua vita sarebbe stato un dentista. "Da allora abbiamo passato le giornate a cercare dentisti", dice la Laurito con la sua unica classe ed eleganza.
L'AMICIZIA CON RENZO ARBORE
Non può di certo mancare Renzo Arbore, genio indiscusso della televisione e padre per antonomasia della radio. La Laurito parla dei ricordi e spunta l'aneddoto su un viaggio con Renzo. Destinazione Bali. "Sulla spiaggia si mangiavano frittatine allucinogene e Renzo fingendo di essere in preda agli effetti di quelle droghe si buttava su di me come volesse fare cose sessuali. Arrivati in camera ha detto che scherzava", tuona la Laurito. La loro è una vera amicizia scandita dalla televisione: indimenticabili i programmi per la Rai che hanno fatto crescere intere generazioni di italiani. Tra l'altro la Laurito, Arbore e De Crescenzo hanno scritto un libro dal titolo: "Ci siamo voluti tanto bene" (edito da Mondadori). Si parla di amicizia che supera tutto, ogni ostacolo. Ogni difficoltà.