“L’Isola dei Famosi? Mai dire mai”: Max Laudadio senza freni a RTL 102.5 News
“L’Isola dei Famosi? Mai dire mai”: Max Laudadio senza freni a RTL 102.5 News
25 maggio 2022, ore 08:00
Lo storico inviato di "Striscia la notizia" è legatissimo al programma di Antonio Ricci. "Quest'anno festeggio il 19° nel Tg satirico più famoso d'Italia", racconta
Ama la natura. Da sempre. Ed è proprio per questo motivo che appena può lascia il caos delle grandi città per scappare al mare, la sua più grande passione. Max Laudadio, una colonna a Striscia la notizia, si racconta ai microfoni di RTL 102.5 News, nel corso di “Trends & Celebrities”, con Francesco Fredella e Francesco Ciannamea. Parla di tutto, anche della sua eventuale partecipazione ad un reality. “L’Isola dei Famosi? Mai dire mai...", dice lasciando intendere che forse un giorno potrebbe diventare naufrago. “Quest’anno festeggio il 19° anno a Striscia la Notizia, sono più che maggiorenne. Quando feci il primo servizio avevo capelli e barba, ora ho la barba e non i capelli…”, racconta. Ed infatti c'è sempre Striscia, il Tg satirico per antonomasia, nella sua vita professionale.
Qual è il servizio più difficile realizzato?
"Il servizio più difficile tra tutti quelli realizzati fino a questo momento? Ce n’è uno a cui sono molto legato e che ho realizzato con Massimo Albano, da noi ribattezzato Banfer, il quale aveva studiato un meccanismo di truffa basato sulla beneficenza. In particolare, aveva creato un’associazione con raccolta fondi per le vittime di incidenti sulle strada. C’erano decine di testimonial, tra cui Valentino Rossi, che non sapevano nulla di questa truffa. I soldi, infatti, non finivano dove veniva promesso…”, svela nel corso della chiacchierata in radiovisione.
"La TV mi ha dato tanto, ma ho anche altri sogni"
La radio, insieme al teatro, resta la sua più grande passione. Ma Max Laudadio dice grazie anche alla tv: "Mi ha dato tanto, ma ho anche altri sogni", puntualizza. "Forse anni fa avevo un po’ di velleità diverse e ho partecipato a ‘Baila’, un programma di Barbara D’Urso. Fu una follia tra me e Antonio Ricci, che mi disse di divertirmi. Andare sull’Isola dei Famosi? Il rischio è che io non torni più da quei posti là! Sono sicuro che non morirei di fame, un po’ per le mie esperienze nei villaggi in tanti anni, un po’ per le mie abilità”. Il sogno di Max è continuare a lavorare per Striscia. “Oggi ho 50 anni, desideri diversi. La tv mi ha dato tanto, farò Striscia finché Antonio Ricci me lo permetterà, ma ho anche tanti altri sogni. Comunque, spero di restare a Striscia la Notizia ancora a lungo. Il format del programma è sempre quello da anni, si sono aggiunti tantissimi inviati giovanissimi. Mi piace comunque vedere che c’è il tentativo di rimanere sempre aggiornati”, conclude.