L'uomo che ha salvato gli animali dall'uragano
L'uomo che ha salvato gli animali dall'uragano
19 settembre 2018, ore 10:20 , agg. alle 11:09
Il gesto di un volontario del Tennessee ha commosso la rete e ha messo in salvo 53 cani e 11 gatti, adesso saranno adottati
La Carolina del Sud è stata colpita dall’arrivo dell’uragano Florence, tutti gli abitanti si sono dati alla fuga ma c’è un gesto che ha lasciato il segno. E’ quello di Tony Alsup del Tennessee, l’uomo che è salito su un vecchio autobus delle scuole di sua proprietà (lo aveva acquistato tempo prima) e l’ha attrezzato per mettere in salvo i tanti animali che con l’uragano avrebbero affrontato serie difficoltà. L’autore del gesto è un volontario di EARS, Emergency Animal Rescue and Shelter, è abituato a prendersi cura degli animali. Questa volta, però, la sua azione di buon cuore ha colpito tutti.
"Sono esseri viventi come noi - ha detto l’uomo al Washington Post -. Gli animali avranno il loro bus. Se dovrò pagare tutto il carburante, o anche una barca, per far uscire questi cani da lì lo farò". Tony ha messo al sicuro a bordo dell’autobus 53 cani e 11 gatti, poi li ha portati in una struttura a Foley, in Alabama, a breve saranno adottati. "Tony è arrivato alle quattro del mattino di mercoledì mattina per raccogliere i nostri cani, quelli con la testa grossa, quelli con la filaria, quelli che nessuno vuole. E lui li ha portati in salvo", fa sapere in un post su Facebook il Saint Frances Animal Center.