No, i metodi contraccettivi come la pillola e le iniezioni non aumentano il rischio di depressione nelle donne. A ribadirlo è una nuova ricerca firmata dal dottor Brett Worly della Ohio State University. In realtà, sebbene la depressione sia riconosciuta come uno degli effetti collaterali delle pratiche per il controllo delle nascite, i ricercatori avvertono che non bisogna amplificare la questione anche in considerazione di alcuni numeri inequivocabili che di fatto smentiscono le credenze che spesso si leggono anche sui social media: negli Stati Uniti quasi il 37% delle donne utilizza attualmente il metodo anticoncezionale, ma soltanto il 7 per cento degli adulti negli Stati Uniti soffre di depressione.
La nuova ricerca scientifica arriva dopo quella pubblicata all'inizio di questo mese secondo cui mangiare frutta, verdura e cereali integrali riduce il rischio di depressione di oltre il 10%. Per contrasto, le persone che seguono una tipica dieta occidentale, ricca di alimenti elaborati e di zuccheri, sono più a rischio di soffrire di depressione.
Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3
Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”
Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo
Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.
RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia
Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”
Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”
RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno