La nuova tendenza (nata in Giappone) si chiama dieta di Cenerentola e prevede di avere un peso corporeo come quello della famosa protagonista delle favole. Il calcolo è semplice: basta prendere la propria altezza in metri, moltiplicarla al quadrato e poi moltiplicare il risultato per 18. Per esempio, una ragazza di 1 metro e 60 centimetri dovrebbe pesare 46 kg.
Nonostante il nome fiabesco, si tratta di una dieta pericolosa perché punta ad ottenere un BMI (indice di massa corporeo) di 18, un valore cioè che significa sottopeso. Inoltre, come noto, la magrezza o la grassezza non sono un semplice calcolo matematico legato ad altezza e peso. Perché si può perdere la massa magra che virtualmente fa perdere più peso, mentre resta la massa grassa. Insomma, si può dimagrire come Cenerentola, ma avere una percentuale di massa grassa comunque elevata e pericolosa.
Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3
Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”
Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo
Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.
RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia
Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”
Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”
RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno