La generazione zeta all’Arena di Verona per il Radio Zeta Future Hits Live
31 agosto 2023, ore 00:25
Tutti gli artisti dell’estate più amati dalla generazione zeta a Verona per festeggiare un’estate di musica
Dopo aver aperto l’estate il 10 giugno al centrale del Foro italico di Roma, il Radio Zeta Future Hits Live ha raddoppiato e con una seconda data ha chiuso la stagione più calda dell’anno, questa volta nel tempio della musica italiana, l’Arena di Verona. Per questa seconda data, Radio Zeta, costantemente impegnata nella ricerca di nuovi artisti e nuovi repertori, apre le porte dell’Arena di Verona ad una nuova generazione di artisti. Squadra che vince non si cambia: a presentare la serata saranno ancora Jody Cecchetto, Paola Di Benedetto e Camilla Ghini. “Abbiamo voluto aprire le porte dell’Arena di Verona e dare voce agli artisti amati dalla Generazione Zeta” ha dichiarato Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5. Questa incredibile location, tempio della musica italiana, è sempre stata riservato agli artisti dalle grandi masse. Oggi, grazie a Radio Zeta, l’Arena ha dato spazio ad artisti ancora poco conosciuti ma che rappresentano una nuova realtà del cantautorato italiano della nuova generazione”.
IL CAST
Sul palco dell’Arena di Verona tutti i più protagonisti più amati e ascoltati dell’estate dalla generazione zeta. Il Future Hits Live di Radio Zeta ha messo infatti al centro la musica degli artisti che meglio rappresentano la nuova scena italiana. Ad alternarsi sul palco tante guest star amate dalla Generazione Zeta, artisti che in poco tempo sono riusciti a conquistare un posto di rilievo nella scena musicale italiana. Sul palco Aiello, Alex W, Alfa, Angelina Mango, Ansiah, AKA 7even, Ariete, Ava, Anna, Capo plaza, Bresh, Chiamamifaro, Asteria, Coco ft. Luchè, Geeno, Drillionaire, Ernia, Fulminacci, Gazzelle, Geolier, gIANMARIA, Grenbaud, Guè, Irama & Rkomi, Jain, La Sad x Naska, Leo Gassman, Lucio Corsi, Merk & Kremont, Mr. Rain con Sangiovanni, Olly, Rhove, Rosa Chemical, Tananai, Tedua, Tony Effe, Wax e i The Kolors, vincitori del Power Hits Estate 2023 di RTL 102.5. La grande novità sta proprio nella scelta di gran parte del cast: sono stati infatti gli ascoltatori di Radio Zeta a votare i loro artisti preferiti su RTL 102.5 Play, scegliendo quelli che avrebbero voluto vedere sul palco.
LO SHOW
Anche questa sera la macchina organizzativa ha messo in piedi uno spettacolo unico nel suo genere, uno show televisivo a misura di radio, con la regia di Luigi Antonini e il light design di Francesco De Cave. La produzione esecutiva, anche questa volta, è stata di Fabio Marcantelli, con i testi di Federica Gentile e la line up musicale di Lina Pintore. All'ingresso dell'Arena, il red carpet con tutti gli artisti accolti dal pubblico di Verona.
RADIO ZETA INSIEME ALLA FIMI
Oltre alle esibizioni, grazie alla preziosa collaborazione tra Radio Zeta e FIMI, durante la serata è stato assegnato il premio "Radio Zeta Future Hits Live 2023 – FIMI” a Drillionaire, in quanto artista italiano esordiente entrato più in alto in classifica GFK nell’anno (agosto 2022 – agosto 2023).