Ivana Faccioli alla scoperta di un romanzo molto speciale
Ogni anno il premio Strega sceglie i suoi finalisti e, spesso, ci regala il consiglio di letture bellissime per i mesi a venire. È così che mi sono imbattuta ne La più amata di Teresa Ciabatti. Un romanzo a cui non si può restare indifferenti. L'approccio è stato quasi di repulsione per quello stile così particolare, così forte, così senza filtro. Poi è scattato qualcosa, un coinvolgimento totale per il libro di una donna, una scrittrice, che, seppur in bilico tra realtà e finzione, riesce a mettersi completamente a nudo e a scrivere della storia della sua famiglia con occhio disincantato. Teresa Ciabatti fragile, strafottente, pazza, anaffettiva, bambina amatissima, o forse no. Teresa Ciabatti che vuole solo sapere chi era davvero suo padre. Teresa Ciabatti che non fa sconti a nessuno, tantomeno ai lettori, travolti, investiti, sopraffatti da una scrittura ribelle, che muove qualcosa dentro. O lo ami o lo odi, ma è un libro da leggere.
Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3
Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”
Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo
Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.
RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia
Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”
Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”
RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno