La prima settimana a Londra per Barbara d'Urso senza Pomeriggio5, com'è andata?
La prima settimana a Londra per Barbara d'Urso senza Pomeriggio5, com'è andata?
09 settembre 2023, ore 09:00
L'ex conduttrice di Canale 5 ha lasciato l'Italia dopo oltre quindici anni al timone di Pomeriggio5, ora passato a Myrta Melino. Che lunedì sfiderà Matano.
La prima settimana a Londra per Barbara d'Urso. La prima settimana senza il suo Pomeriggio5, ora affidato a Myrta Merlino che ha conquistato il pubblico con ascolti che hanno superato il 20% di share. La sfida delle sfide, però, è attesa per lunedì quando su Rai1 tornerà Alberto Matano con la sua Vita in diretta.
La d'Urso si è rifugiata in religioso silenzio. Senza parlare con i giornalisti, ma affidando ai social le foto della sua nuova vita lontano (momentaneamente) da Milano. L'ex conduttrice di Pomeriggio5 si trova a Londra: ancora non si sa come mai abbia deciso di spostarsi per un periodo di tempo nel Regno unito. E' bastato un suo post, nel giorno della prima attesa puntata di Myrta Merlino, a scatenare il web. Si è parlato anche dell'outfit di Carmelita: gonna lunga di jeans, uno stile che anticipa la tendenza d'autunno. Insomma, Carmelita nazionale resta una delle protagoniste indiscusse anche quando non è in onda.
L'INTERVISTA A REPUBBLICA
“Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico. E con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione”, aveva detto la d'Urso confidandosi con La Repubblica subito dopo l'annuncio dei nuovi palinsesti Mediaset.
LE PAROLE DI BASTIANICH
"Free Barbara D'Urso", così Joe Bastianich commenta sui social uno dei tempi più caldi del mercato televisivo. Sembra una trovata goliardica che, in parte, è diventata subito virale sui social. La d'Urso non ha reagito a quel messaggio: si trova a Londra, lontano da tutto e tutti. Nei giorni scorsi, dopo la foto con il New York Times in mano, ha pubblicato un video mentre fa la spesa. Il mistero resta legato a cosa farà nella città di Londra, lei stessa ha parlato di una nuova avventura. I retroscenisti della tv, però, nei mesi scorsi hanno anche ipotizzato l'approdo in Rai di Barbara d'Urso: "Ballando con le stelle" da una parte, "Sanremo" dall'altra. Per adesso nessuna delle due ipotesi sono accreditate. Si tratta solo di indiscrezioni gigantesche.