La7, Urbano Cairo, Tanta informazione e il ritorno di Telese e l'arrivo della Guzzanti

La7, Urbano Cairo: "Tanta informazione e il ritorno di Telese e l'arrivo della Guzzanti"

La7, Urbano Cairo: "Tanta informazione e il ritorno di Telese e l'arrivo della Guzzanti"


12 luglio 2016, ore 15:16 , agg. alle 15:56

Sono otto le novità di questa stagione televisiva tra ritorni e sorprese

Urbano Cairo ha presentato per il quarto anno consecutivo il nuovo palinsesto de La7. Sono otto le novità di questa stagione televisiva: si inizia stasera con Andrea Scanzi che lancia il nuovo programma di calcio "Futbol", il ritorno di Luca Telese volto storico de La7 che torna dopo l'esperienza a "Matrix" su Canale 5, Giovanni Minoli propone il suo storico "Faccia a Faccia" da metà settembre ogni domenica alle 20.35 per 45 minuti di botta e risposta, sbarca la satira a "Piazza Pulita" con dieci minuti con al centro Sabina Guzzanti, il ritorno di "Eccezionale veramente" con Diego Abatantuono e qualche novità al format, Enrico Mentana da settembre condurrà una serie di appuntamenti dedicati al referendum costituzionale e infine Floris al termine di "DiMartedì" proporrà un programma di informazione culturale alla scoperta dei posti più magici d'Italia. Miss Italia torna con una nuova conduzione: Francesco Facchinetti. Si preannuncia anche una giuria "esplosiva". 
Urbano Cairo minimizza l'addio diMaurizio Crozza che comunque con il suo programma chiuderà il ciclo entro l'anno: "Dopo dieci anni finisce un ciclo, ma La7 habisogno di volti nuovi".

"Mettiamo le cose nella luce giusta: quando sono arrivatonell'aprile 2013 Crozza faceva l'11,44% e in questa stagione hafatto il 7,01%, un calo del 40%. Il costo inoltre e' rilevante:21 puntate valgono il 22% dei nostri costi di produzione, oltre10 milioni".

Infine format di "Leinvasioni barbariche", invece, rimane nelle mani di La7, e Cairospiega di non avere intenzione di riprenderlo a breve, smentendovoci circolate su un avvicendamento alla conduzione dopo l'addiodi Daria Bignardi.