Lazio-Inter di lunedì 16 dicembre sarà visibile in chiaro e gratuitamente su Dazn

Lazio-Inter di lunedì 16 dicembre sarà visibile in chiaro e gratuitamente su Dazn

Lazio-Inter di lunedì 16 dicembre sarà visibile in chiaro e gratuitamente su Dazn Photo Credit: agenziafotogramma.it


La partita di Serie A trasmessa in modalità gratuita, ecco perché

Lunedì 16 dicembre si ripeterà l'esperimento della trasmissione in chiaro su Dazn di una partita di Serie A. Dopo Milan-Napoli del 29 ottobre, stavolta sarà Lazio-Inter il match ad essere proposto gratuitamente dalla piattaforma di streaming che detiene i diritti tv del massimo campionato di calcio.

Lazio-Inter visibile in chiaro e gratuitamente

Lazio-Inter è in programma lunedì 16 dicembre alle ore 20:45. L'evento, spiegano da Dazn, segna un'altra tappa fondamentale nella strategia del servizio di live streaming di portare la bellezza del grande calcio italiano a un numero sempre più ampio di tifosi. L'operazione rientra nel pacchetto "Try and Buy" dei diritti TV acquisiti da Dazn che prevede la trasmissione un numero limitato di partite di Serie A (fino a un massimo di 5 partite su 380) in chiaro e gratuitamente, per ogni stagione. La sfida tra i biancocelesti e i nerazzurri ha tutte le carte per catturare l'attenzione del pubblico televisivo, visto che entrambe le squadre stanno ben comportandosi in campionato. Al netto degli aspetti meramente calcistici, tra le curiosità ecco il ritorno all'Olimpico di Simone Inzaghi, l'allenatore dell'Inter che sulla panchina laziale ha iniziato la sua carriera. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Andrea Stramaccioni, mentre Diletta Leotta condurrà insieme a Bobo Vieri (ex di Inter e Lazio) le analisi nel pre e post-partita direttamente dal campo dell'Olimpico.

Le dichiarazioni dei dirigenti Dazn e Lega Calcio

Ecco la dichiarazione del Ceo di Dazn Stefano Azzi: "Quello che stiamo sperimentando è un concetto nuovo di trasmissione in chiaro, in linea con la strategia che sta portando avanti il Gruppo e che sta facendo di Dazn una piattaforma di intrattenimento in grado di trasmettere in tutto il mondo eventi sportivi in live streaming, anche in modalità gratuita. Questa opportunità non fa che confermare il nostro impegno nel coinvolgere sempre più tifosi attraverso nuove modalità di fruizione dei nostri contenuti sportivi, sempre più flessibili e interattive". Sulla stessa lunghezza d'onda Luigi De Siervo, Ad di Lega Serie A: "Il calcio è un patrimonio di tutti e per questo motivo abbiamo previsto, nell'ultima asta dei diritti, la possibilità eccezionale per il broadcaster di offrire gratuitamente fino a 5 incontri in ogni campionato di A. Questa scelta va nella direzione di permettere a più italiani possibile di vedere alcune importanti gare di questo fantastico campionato di Serie A, premiando coloro che decidono di seguire le partite attraverso i canali ufficiali, rinunciando così alla visione sui siti pirata. Ci auguriamo, infatti, che con iniziative come queste si possano far riflettere tutti gli appassionati sull'importanza di supportare la propria squadra solo attraverso i broadcaster ufficiali, che rappresentano l'unica via per contribuire alla sostenibilità del nostro amato torneo".

Argomenti

Dazn
Lazio-Inter
Serie A

Gli ultimi articoli di Massimo Galanto

  • Sanremo 2025: stasera al Tg1 un nuovo annuncio di Carlo Conti, attesa per i nomi dei co-conduttori

    Sanremo 2025: stasera al Tg1 un nuovo annuncio di Carlo Conti, attesa per i nomi dei co-conduttori

  • Karius, dopo sei mesi da disoccupato il marito di Diletta Leotta trova squadra. Lei: "Orgogliosa di te"

    Karius, dopo sei mesi da disoccupato il marito di Diletta Leotta trova squadra. Lei: "Orgogliosa di te"

  • Kvaratskhelia lascia il Napoli e passa al Psg: il saluto (di notte) a Diego Armando Maradona

    Kvaratskhelia lascia il Napoli e passa al Psg: il saluto (di notte) a Diego Armando Maradona

  • Serie A, oggi si giocano i recuperi della 19esima giornata: in campo Como-Milan e Atalanta-Juventus

    Serie A, oggi si giocano i recuperi della 19esima giornata: in campo Como-Milan e Atalanta-Juventus

  • La Lazio licenzia il falconiere Juan Bernabè dopo il video dell'intervento al pene: "Siamo allibiti, suo comportamento grave"

    La Lazio licenzia il falconiere Juan Bernabè dopo il video dell'intervento al pene: "Siamo allibiti, suo comportamento grave"

  • Ciclismo, una nuova regola vieta ai corridori di esultare alzando le braccia al traguardo

    Ciclismo, una nuova regola vieta ai corridori di esultare alzando le braccia al traguardo

  • Marina Berlusconi: "Da Report pattume mediatico giudiziario, mio padre Silvio sempre in prima fila contro tutte le mafie"

    Marina Berlusconi: "Da Report pattume mediatico giudiziario, mio padre Silvio sempre in prima fila contro tutte le mafie"

  • Chiara Ferragni e il caso della foto pubblicata "senza permesso": cosa è successo

    Chiara Ferragni e il caso della foto pubblicata "senza permesso": cosa è successo

  • Serie A, oggi Lazio-Como apre la 20esima giornata, domani il derby Torino-Juventus

    Serie A, oggi Lazio-Como apre la 20esima giornata, domani il derby Torino-Juventus

  • Cecilia Sala, la prima puntata del podcast dopo il rientro in Italia: "Confusa e felicissima, sto bene"

    Cecilia Sala, la prima puntata del podcast dopo il rientro in Italia: "Confusa e felicissima, sto bene"