Lazza compie 30 anni: il post sui social e il video del compleanno ad Ibiza. Tutto quello che c'è da sapere
22 agosto 2024, ore 12:27
La festa ad Ibiza. Spunta anche un video di Geolier che diventa virale
Lazza festeggia 30 anni. E su X pubblica una frase allo scoccare della mezzanotte: "E' il mio compleanno, mi potete fare un video di auguri?". Sui social non mancano gli auguri da parte dei fan e le prime immagini della festa con la torta e le candeline (GUARDA IL REEL SUL PROFILO INSTGRAM DI RTL102.5)
IL SUCCESSO E LA VOGLIA DI FARE MUSICA
La musica, prima di tutto. Da sempre nei suoi sogni, che si sono realizzati. Lazza compie 30 anni e festeggia anche sui social. Gli ultimi anni sono stati pieni di successi: il debutto a Sanremo nel 2023 e i concerti live. Si avvicina alla musica grazie a suo nonno, che aveva imparato a sui arrivo la fisarmonica durante guerra.
«Quando avevo sei anni, mi ha regalato una tastiera Bontempi - raccontava lo scorso anno al Corriere Torino -. A 9 anni ho preso lezioni private fino all’esame di ammissione per il Conservatorio di Milano. In parallelo è nata la passione per il rap. Milano è una città dalle infinite possibilità: io ho avuto la fortuna di poter studiare in un conservatorio importante, ma anche di farmi le ossa frequentando il mitico muretto di San Babila, insieme a tanti ragazzi appassionati di hip hop. La classica comunque non l’ho mai lasciata, continuo a suonarla e ritrovo alcuni dei miei miti: come Chopin, che ho anche tatuato sul polpaccio».
IL PASSATO PRIMA DEL SUCCESSO
Lazza ha lavorato nei cantieri montando climatizzatori. Il racconto arriva nel podcast di Giacomo Poretti «PoretCast». Lazza dice:
«Probabilmente sarei rimasto in cantiere, dove andavo a lavorare per pagarmi le vacanze. Ero bravo, te lo giuro. Prendevo uno sputo di stipendio, tipo 300 euro, però ero contento. Mi piaceva, mi divertiva. Io sono una persona competitiva: se metto la testa in una cosa devo farla bene, devo farla meglio di tutti».
Jacopo Lazzarini, questo il vero nome di Lazza, incontra il successo a Sanremo, ma il debutto discografico è datato 2012 quando pubblica il mixtape «Destiny Mixtape», distribuito gratuitamente. Poi arrivano Power hits live di RTL102.5 e Radio Zeta Future hits live, show imperdibili con il pubblico delle grandi occasioni. (CLICCA QUI PER RIVEDERE LA SUA ESIBIZIONE).
VITA PRIVATA
Legato alla modella e influencer Greta Orsingher. Lo scorso 12 maggio annuncia di diventare papà con un’immagine sui social che diventa virale. Il bimbo arriverà tra qualche mese.