Leo Gassmann a RTL 102.5: "Edoardo Bennato è un amico, lo sento più di mia mamma"

Leo Gassmann a RTL 102.5: "Edoardo Bennato è un amico, lo sento più di mia mamma"

Leo Gassmann a RTL 102.5: "Edoardo Bennato è un amico, lo sento più di mia mamma"


Direttamente dal palco del Festival di Sanremo Leo Gassmann ha raggiunto Federica Gentile nello studio di RTL 102.5 a Sanremo per raccontare le emozioni della prima serata del festival, l’amicizia con Edoardo Bennato e il testo scritto con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari

Leo Gassmann ritorna al Festival di Sanremo dopo aver partecipato e vinto nel 2020 nella categoria delle Nuove Proposte con il brano ‘Vai bene così’

«Mi sento molto più leggero ma non ci si abitua mai del tutto al palco di Sanremo. Cerco di mantenere la calma ma dentro ho una bufera», dichiara. «Ieri mi sono molto divertito. Spero che il pezzo possa arrivare a quelle persone che ci cambiano la vita in meglio, quelle che con piccole azioni ci cambiano le giornate, il terzo cuore è tutto per loro», continua Leo Gassmann.

A RTL 102.5 Leo Gassmann racconta com’è nata la collaborazione con Riccardo Zanotti, con cui ha co-scritto il brano di Sanremo. «Riccardo Zanotti durante le pause dal tour dei Pinguini Tattici Nucleari prendeva aerei per raggiungermi in studio a Milano. È un amico», dice. 

Il 24 febbraio 2023 uscirà “La strada per Agartha”, il nuovo album di Leo Gassmann: «Il disco sarà un concept album improntato sul concetto di fiaba e con la voce narrante di Massimo Dapporto».

Durante la puntata dei duetti di venerdì Leo Gassmann canterà con Edoardo Bennato e il Quartetto Flegreo su un Medley di Bennato. «Edoardo è un amico, ci ho legato in questi anni, lo sento più di mamma. Quando è arrivata la notizia di Sanremo ho pensato subito a lui», conclude.


Argomenti

Festival di Sanremo
Leo Gassmann
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»