Leonardo, Cioffi (DG): Il modello di partnership con l’Aeronautica Militare è un successo tutto italiano

Leonardo, Cioffi (DG): Il modello di partnership con l’Aeronautica Militare è un successo tutto italiano

Leonardo, Cioffi (DG): Il modello di partnership con l’Aeronautica Militare è un successo tutto italiano


Il Direttore Generale in un’intervista esclusiva a Rtl 102.5: “Ormai è irraggiungibile il gap, in termini industriali e di brand, che l’Italia porta sui tavoli internazionali con i nostri prodotti. Costruiamo così da sempre un futuro strategico vincente"

In occasione del centenario dell’Aeronautica Militare, dal 24 al 29 marzo in Piazza del Popolo, a Roma, è stato realizzato il villaggio aeronautico “Air Force Experience”. A RTL 102.5, radio ufficiale del centenario dell’Aeronautica Militare, è intervenuto l’ingegnere Lucio Valerio Cioffi di Leonardo S.p.A.

Intervistato da Alberto Ciapparoni, l’ingegnere Lucio Valerio Cioffi, DG di Leonardo S.p.A., ha raccontato il lungo rapporto dell’azienda a fianco dell’Aeronautica Militare. «Leonardo, fin dal 1948 ad oggi, ha sulle sue spalle un secolo di storia. Tutta la prima parte di Leonardo è stata quella di consolidare competenze distintive, distribuite sul territorio nazionale. Tali competenze, che oggi rappresentano una filiera vincete, hanno contribuito alla storia dell’Aeronautica Militare in tutti i suoi settori. Il modello di partnership fra Leonardo e Aeronautica Militare è storico: va dall’aspetto estetico come il Made in Italy delle pattuglie fino a collaborazioni con forti aspetti industriali come l’addestramento avanzato, che vedrà l’inaugurazione imminente della base a Decimomannu. L’aeronautica ha viaggiato a braccetto con noi in programmi internazionali e collaborazioni distintive. Tutto ciò ci proietta verso un futuro luminoso con il Global Combat, dove ci ripresentiamo seduti fianco a fianco, orgogliosi delle nostre competenze e dei nostri prodotti», afferma Lucio Valerio Cioffi. «Le basi del nostro successo sono l’analisi delle competenze distintive e delle aree tecnologiche da difendere. Ciò fa sì che diventi irraggiungibile il gap che l’Italia porta sui tavoli internazionali, in termini industriali e di brand dell’Aeronautica Militare, con i nostri prodotti. Il brand passa attraverso un’analisi critica ed è un trasparente rapporto nel quale costruiamo un futuro strategico vincente», conclude



Argomenti

Aeronautica militare
Leonardo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?

  • Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni

    Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”

  • Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

    Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani

  • Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol.  Il Milan soffre ma vince

    Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol. Il Milan soffre ma vince

  • Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump

    Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump

  • I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

    I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”

  • "Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze

    "Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze

  • Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!

    Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!

  • Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi

    Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi