Leonardo dopo X Factor, La mia promessa agli Urban Strangers

Leonardo dopo X Factor: "La mia promessa agli Urban Strangers"

Leonardo dopo X Factor: "La mia promessa agli Urban Strangers"


05 dicembre 2015, ore 07:00
agg. 07 dicembre 2015, ore 11:15

Il cantante della squadra di MIKA partito tra i favoriti è stato poi eliminato

Alle Audizioni aveva stregato con la sua voce calda ed avvolgente, addirittura Skin l'ha baciato sulla bocca ma Leonardo Dragusin una volta dentro X Factor non è riuscito ad arrivare fino in fondo. "Non sapevo come muovermi e quando ho iniziato a sentirmi più tranquillo sono stato eliminato", ha detto il cantante a RTL.it. Leonardo rivela: "Ho conosciuto bene gli Urban Strangers e si meritano tutto il successo che stanno avendo, ho fatto una promessa a loro: incidere un album con canzoni mie".
Partito tra i favoriti poi non hai convinto fino in fondo. Cos'è successo?
Il mio percorso musicale fino ad X Factor è stato solo quello di studiare canto e solfeggio. Avevo fatto solo qualche concertino. Non ho saputo muovermi in quel mondo così grande e mi sentivo piccolissimo. Ho capito poi che era giusto che tornassi allo spirito iniziale, ossia quello di cantare sentendomi libero e me stesso.

Ci sei riuscito?
Purtroppo non in tempo perché sono stato eliminato.

Gli Urban Strangers sono fortissimi su YouTube e su iTunes, che ne pensi?
Me lo aspettavo anche perché era chiaro sin da subito che c'era un distacco netto rispetto a tutti noi in quanto hanno proposto un prodotto che è piaciuto alla gente. Hanno lavorato sodo, se lo meritano questo successo. Ho avuto modo di conoscerli bene e abbiamo parlato tanto di musica, ho promesso loro che farò un album mio.

Cosa farei adesso?

Dedico 4 ore al giorno all'arrangiamento e alla scrittura dei miei pezzi. Voglio mostrare tutto di me stesso e fare un bel disco. Spero comunque di riuscirci e farò di tutto per realizzare il mio sogno.

Se non dovessi riuscirci?
Tornerò a fare quello che facevo prima, il parrucchiere.

Qual è la tua filosofia di vita?
Nulla accade a caso. Tutto quello che succede ha un senso, il mio senso è portare la mia musica al cuore della gente.

Argomenti

  • leonardo dragusin
  • x factor