Libri, Stephen King, nel 2020 quattro nuovi racconti horror

Libri, Stephen King, nel 2020 quattro nuovi racconti horror

Libri, Stephen King, nel 2020 quattro nuovi racconti horror


Usciranno il 5 maggio negli Stati Uniti

Lo scrittore Stephen King, 72 anni e oltre 500 milioni di copie vendute nel mondo, ha quasi terminato il suo nuovo libro, il 62esimo della sua straordinaria carriera, per il quale c'è già un titolo e una data di uscita. Il 5 maggio 2020 l'editore americano Scribner pubblicherà "If It Bleeds" (letteralmente in italiano significa "Se sanguina"). Ma non sarà un romanzo (l'ultimo "L'Istituto" è apparso in contemporanea mondiale lo scorso 10 settembre, in Italia da Sperling e Kupfer, suo storico editore), ha precisato lo stesso King. Sarà un'antologia di racconti lunghi, carichi di suspence e terrore tipiche delle atmosfere del re de dell'horror. L'antologia raccoglierà quattro racconti inediti: "Mr. Harrigan's phone", "The life of Chuck", "Rat" e "If It Bleeds" che dà il titolo al volume. Secondo l'editore Scribner, che ha fornito uno scarna anticipazione sull'uscita della prossima primavera, ognuno dei quattro racconti immergerà il lettore "in luoghi paurosi ma allo stesso tempo affascinanti". L'editore americano ha anticipato anche la copertina del volume che mostra la testa di un gatto nero da cui occhi esce un topo. Nella trama di "If It Bleeds" compare tra i personaggi Holly Gibney, la compagna di avventure del detective Hodges e di Jerome Robinson nella trilogia composta da "Mr. Mercedes", "Chi perde paga" e "Fine turno". E' presente anche il detective Ralph Anderson di "The Outsider", che riceve un misterioso pacco con una chiavetta usb contenente fotografie e un diario in forma di registrazione vocale di una sua vecchia amica che chiede aiuto.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza

  • “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

    “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma

  • Sofia Vergara e Lewis Hamilton: nuova coppia?

    Sofia Vergara e Lewis Hamilton: nuova coppia?

  • Addio a Fausto Cogliati. Il produttore e autore musicale aveva 66 anni

    Addio a Fausto Cogliati. Il produttore e autore musicale aveva 66 anni

  • Federico L’Olandese Volante a RTL 102.5: “RTL 102.5 è stata la mia casa per tanti anni ed è un vero piacere essere qui”

    Federico L’Olandese Volante a RTL 102.5: “RTL 102.5 è stata la mia casa per tanti anni ed è un vero piacere essere qui”