Lifting agli zigomi e trapianto di barba tra le tendenze del 2017

Lifting agli zigomi e trapianto di barba tra le tendenze del 2017

Lifting agli zigomi e trapianto di barba tra le tendenze del 2017


Ne parla Raffaele Rauso, past president della Federazione Italiana Medici Estetici

Raffele Rauso, past president della Federazione Italiana Medici Estetici, parla delle richieste arrivate nel 2017 caratterizzate da un ritocco sempre più mini e poco invasivo. "I pazienti vogliono migliorare il proprio aspetto, senza lunghe degenze post-operatorie, ottenendo risultati naturali", commenta. Una delle principali novità del 2018 saranno le punture sciogligrasso, in Italia dallo scorso maggio. Basta una semplice iniezione per "distruggere il grasso in eccesso. Al momento si utilizza per il doppio mento, ma è utile per eliminare depositi di grasso anche in altre parti del corpo", continua Rauso. E sempre contro il grasso si sta affermando la criolipolisi, dove per rimuovere gli accumuli adiposi si applica una fonte di freddo per circa 70 minuti sulla zona da trattare. Anche per avere degli zigomi pronunciati si elimina grasso, ma dalle guance. "È senza dubbio uno dei trend emergenti - rileva Rauso - ma da praticare con estrema attenzione, solo in alcuni casi". Poi c'è il trapianto di barba tra le nuove tendenze, con una tecnica simile a quella del trapianto di capelli. "Sempre più uomini - aggiunge - decidono di farsi crescere la barba, ma spesso il risultato non è ottimale perchè i peli non crescono in modo omogeneo su tutto il volto". Da segnalare anche i rinofiller, con cui si può modificare il naso senza bisogno del bisturi, ma con un'iniezione. Sul corpo invece l'ultima moda è quella degli addominali con la linea o Belly Slot, cioè una linea scura nel centro dell'addome, per dare un aspetto più definito e scolpito ai muscoli. Per il seno c'è il ritorno delle protesi tonde, mentre per la cellulite c'è un nuovo intervento a metà tra chirurgia e medicina estetica, che si fa inserendo un ago tagliente sottocute.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno