Loredana Bertè la regina dell'estate risponde a rtl.it

Loredana Bertè la regina dell'estate risponde a rtl.it

Loredana Bertè la regina dell'estate risponde a rtl.it


04 settembre 2018, ore 17:58 , agg. alle 18:17

Ieri sera a Verona ha trionfato al Power Hits Estate insieme ai Boomdabash

Ieri sera il Power Hits Estate ha ufficialmente proclamato “Non ti dico no” tormentone dell’estate 2018. Loredana Bertè, che nella serata veronese è stata anche vincitrice del Rtl Power Hitstory per “Non sono una signora”, ha risposto ad alcune domande in esclusiva a rtl.it.

Come vive la Loredana di oggi il titolo di regina dell’estate rispetto alla Loredana di “Non sono una signora”? Con la stessa intensità ed entusiasmo di 36 anni fa e con la gratitudine per tutto il mio pubblico e per tutte le radio, che mi trasmettono. W la radio.

Come è nata la collaborazione con i Boomdabash? Inizialmente i Boomdabash mi hanno proposto un altro pezzo, ma dissi che volevo qualcosa cucito per me. Loro hanno seguito il mio consiglio ed è nato “Non ti dico no”. Una bella contaminazione, originale e perfetta per me che ho sdoganato il reggae in Italia nel 1979 con “E la luna bussò”. Un grande successo: abbiamo avuto più di 24 milioni di visualizzazioni e il disco è certificato doppio platino.

E invece, visto il nuovo album in uscita, cosa ti riserverà il futuro? A fine settembre uscirà un disco di inediti, ma il titolo è ancora top secret. Gli autori con cui ho collaborato e che per me hanno anche scritto, sono eccezionali. Li stimo tutti molto! Dal grande Fossati a Curreri fino ad autori più giovani. Dopo il disco partirà il tour teatrale.

Quale consiglio ti senti di dare ai nuovi talenti del panorama musicale? Di vivere, di fare tanta gavetta per la strada, nei localacci e nelle cantine. Insomma di farsi le ossa e costruirsi un vissuto per poi raccontarlo.