Lorenzo Fragola, Puntare in alto ma con calma

Lorenzo Fragola: "Puntare in alto ma con calma"

Lorenzo Fragola: "Puntare in alto ma con calma"


Il cantautore svela i suoi progetti futuri a Rtl.it tra cinema e tour

E' davvero un periodo d'oro per il vincitore di X Factor Lorenzo Fragola, anche dopo l'esperienza al Festival di Sanremo con "Siamo Uguali". Il cantante pubblica il nuovo singolo "Fuori c'è il sole" e il 29 giugno alle 20:50 sarà protagonista di evento unico al cinema: dal Palalottomatica a Roma in diretta in oltre 150 cinema il cantautore farà da padrone di casa in una serata speciale con esibizioni live, racconti, retroscena, ospiti speciali e interazione social con il pubblico presente nelle sale. "Sono dell'idea che bisogna sempre puntare in alto ma farlo piano piano, con calma", dice a Rtl.it Lorenzo. Tour al via dal 2 ottobre a Roma: "Sperimentò molto con la mia band".
Qual è il tuo bilancio ad oggi?
E' davvero positivo nel senso che tante cose sono successe in fretta. Potrebbe capitare che una persona possa perdere un po' le sfumature di quanto sta accadendo ma io in qualche modo sono fiero perché credo di essermi goduto ogni piccola cosa dall'esperienza di Sanremo fino ai Wind Music Awards. Anche il lavoro del disco è stato un momento di crescita e mi sono confrontato con me stesso. Insomma il mio bilancio come persona è assolutamente positivo e sono soddisfatto. C'è sempre da fare e da puntare più in alto ed è giusto farlo piano piano.

A ottobre inizia il tour cosa dovranno aspettarsi i tuoi fan?
Qualche idea c'è e ci sono cose belle in ballo ma è un work in progress. E' giusto prendersi il tempo necessario. Di sicuro ci sarà tanta musica sperimentale perché mi piace le cose che non so fare, ad esempio suonare strumenti nuovi peché è una cosa che mi affascina. Sperimenteremo tanto, ho una band fortissima!

Date del tour di Lorenzo Fragola: 2 Ottobre – Roma, Atlantico3 Ottobre – Napoli, Casa della Musica4 Ottobre – Bari, Demodè Club9 Ottobre – Padova, Gran Teatro Geox10 Ottobre – Nonantola (MO), Vox Club12 Ottobre – Milano, Alcatraz15 Ottobre – Firenze, Obihall16 Ottobre – Venaria Reale (TO), Teatro della Concordia

Argomenti

fragola lorenzo

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno