"Lottavo per sopravvivere, adesso sono qui": Daniele Scardina rompe il silenzio dopo l'intervento

"Lottavo per sopravvivere, adesso sono qui": Daniele Scardina rompe il silenzio dopo l'intervento

"Lottavo per sopravvivere, adesso sono qui": Daniele Scardina rompe il silenzio dopo l'intervento   Photo Credit: Instagram


28 settembre 2023, ore 13:55

Lo scorso 28 febbraio il pugile è stato colpito da un'emorragia celebrale dopo una sessione d'allenamento. Oggi sta meglio e torna a parlare sui social.

Dopo la malattia Daniele Scardina, uno dei pugili più talentuosi di sempre, torna sui social. "Grato per essere qui, lottavo per sopravvivere", scrive pubblicando una foto su Instagram. 

Sette mesi fa Scardina è stato colpito, improvvisamente, da un' emorragia cerebrale dopo un allenamento. Si trovava in un piccolo paese vicino Milano ed è stato operato d'urgenza. Il mondo dello sport e della televisione l'ha inondato di messaggi di affetto, Daniele qualche anno fa aveva partecipato a Ballando con le stelle (il programma del sabato sera di Rai1). 

 LE PAROLE DI KING TORETTO

"Sarebbe bello essere qui oggi per dirvi di aver raggiunto il traguardo. Purtroppo non è ancora così, ma sono un uomo di Fede e penso che il bello sia proprio questo: stupirmi di me stesso a ogni miglioramento ed essere grato per essere qui a scrivervi questo messaggio quando pochi mesi fa lottavo per sopravvivere", racconta Scardina (soprannominato da sempre King Toretto). 

"La riabilitazione richiede tanto duro lavoro sia fisico, sia mentale e questo non mi permette di rispondere a tutti i vostri messaggi di incoraggiamento e supporto, ma piano piano lo farò. Vi ringrazio infinitamente per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dimostrato, anche quando non potevo vederlo e sentirlo. I’m coming back!".

IL RICOVERO A ROZZANO DOPO IL MALORE

Lo scorso 28 febbraio Daniele Scardina venne ricoverato all'ospedale Humanitas di Rozzano. Il malore improvviso, dopo una sessione di allenamento, e quell'emorragia celebrale che l'ha costretto all'intervento chirurgico durato diverse ore. In televisione ha sempre parlato del suo grande rapporto con la Fede ed oggi, a distanza di mesi da quel giorno, è ancora più forte. Scardina è amatissimo dai fan che in questi mesi difficilissimo l'hanno riempito di messaggi di affetto di ogni tipo. Le sue parole e il suo post su Instagram fanno ben sperare. 


Argomenti

  • ballando con le stelle
  • milly carlucci
  • daniele scardina