Love and Mercy, genio e ascesa di Brian Wilson dei Beach Boys

"Love and Mercy", genio e ascesa di Brian Wilson dei Beach Boys

"Love and Mercy", genio e ascesa di Brian Wilson dei Beach Boys


31 marzo 2016, ore 18:24 , agg. alle 18:34

In anteprima su RTL.it una clip musicale su uno dei film più attesi da oggi nelle sale

E' in tutte le sale italiane "Love and Mercy" di Bill Pohlad con John Cusack, Paul Dano, Elizabeth Banks e Paul Giamatti. E' un ritratto intimo e non convenzionale di Brian Wilson l’enigmatico cantante, compositore e co­fondatore dei Beach Boys. In anteprima su RTL.it la clip musicale con immagini e scene del film accompagnate dalle note di "Wouldn't be nice", una delle canzoni storiche dei Beach Boys. Un modo per celebrare anche "Pet Sounds", l'album del gruppo che quest'anno compie 50 anni.
Alla luce del pensiero rivoluzionario di Wilson che ha definito un’epoca della musica, il film esamina il viaggio personale dell’icona il cui successo internazionale è stato ripagato con un prezzo personale estremamente alto. Realizzato con la piena collaborazione del musicista e della moglie,​ "Love and Mercy" offre un ritratto inedito di Wilson, ragazzo prodigio che compose alcune delle hit più spumeggianti del pop come “Surfer Girl” e “Fun, Fun, Fun” e capolavori che hanno cambiato la storia della musica come “Good Vibrations” e “God Only Knows”, prima di ritirarsi dalla scena pubblica per molti anni.

Gli attori Paul Dano e John Cusack condividono il ruolo del problematico virtuoso della musica che definì il “California sound” attraverso sontuose armonie e visioni di estati infinite all'insegna del surf e dalla sabbia. Percorrendo più di trenta anni della vita di Wilson, il film rivela il lato più oscuro e più complesso della storia che giace dietro la felice apparenza di una musica spensierata e baciata dal sole, inclusa la battaglia di Wilson contro la malattia mentale e gli abusi di droga, i suoi anni sotto l’influenza del terapista Eugene Landy (Paul Giamatti) e la relazione redentiva con Melinda Ledbetter (Elizabeth Banks), il tutto incorniciato nel contesto della sua impareggiabile vita da musicista.