Luigi Antonini a RTL 102.5: “Ho la responsabilità di raccontare l’emozione del Power Hits Estate in un’Arena vuota”

Luigi Antonini a RTL 102.5: “Ho la responsabilità di raccontare l’emozione del Power Hits Estate in un’Arena vuota”

Luigi Antonini a RTL 102.5: “Ho la responsabilità di raccontare l’emozione del Power Hits Estate in un’Arena vuota”


01 settembre 2020, ore 11:13

Per la quarta edizione del Power Hits Estate di RTL 102.5 si prospetta un grande spettacolo, dove la musica si intreccerà con grandi emozioni

“La ripartenza è una vittoria”

Il regista Luigi Antonini sarà alla guida dell’evento Power Hits Estate di RTL 102.5, previsto per il 9 settembre all’Arena di Verona e visto il periodo, dove fino a qualche mese la ripartenza degli eventi sembrava lontana, ha voluto parlare di grande vittoria: “Per fortuna si è riusciti a ripartire. Il fatto che il Power Hits Estate 2020 possa esistere all’Arena di Verona, seppur in una modalità inedita, è già una grande vittoria. Voglio ringraziare Lorenzo Suraci e tutte le persone che da mesi stanno lavorando perché ciò accada” ha detto Antonini, a cui spetta la sfida più difficile, “raccontare attraverso le immagini ciò che succederà all’Arena di Verona”. Il regista fa questo in sostanza, ma quello del 9 settembre sarà uno spettacolo diverso, sotto tutti i punti di vista. “In quest’occasione sento una responsabilità maggiore perché il Power Hits Estate si svolgerà in un’Arena completamente vuota, in un’atmosfera super suggestiva – ha sottolineato Antonini ho il compito di raccontare quest’emozione, anche se spero da un lato non ricapiti più – facendo riferimento alle drastiche conseguenze che l’emergenza sanitaria ha avuto, anche e soprattutto nel mondo del lavoro, tra questi il settore dello spettacolo tra i più colpiti - spero di poter restituire agli ascoltatori l’emozione di un palco al centro dell’Arena”.

Luigi Antonini coordinerà il lavoro di ripresa, affiancato da una squadra numerosissima: “Solo per la parte televisiva saremo una cinquantina di persone. Dagli operatori di ripresa, alla parte audio. Sarò quello che sceglierà le singole telecamere e inquadrature per le dirette” ha raccontato, spiegando che per l’evento targato RTL 102.5 è previsto un impatto tecnico di primo ordine, “saranno utilizzate diciannove telecamere, cinque binari e due droni, uno nell’Arena ed uno fuori”.


Argomenti

  • Luigi Antonini
  • Power Hits Estate 2020
  • Regista