Luigi Di Maio, Voto a Berlusconi dettato da paura di affermazione del M5S

Luigi Di Maio: "Voto a Berlusconi dettato da paura di affermazione del M5S"

Luigi Di Maio: "Voto a Berlusconi dettato da paura di affermazione del M5S"


Il candidato Premier del Movimento 5 Stelle a Non stop news

"Se gli italiani votano per Forza Italia decideranno loro per cosa votare. Forza Italia di Berlusconi è un partito al 15%, quindi non stiamo parlando di un partito al 40%. Perché allora tutti si stanno attaccando a Berlusconi? Perché temono di perdere sistema di privilegi che negli anni sono stati garantiti anche da Berlusconi. Tutti sono preoccupati dal Movimento e accolgono anche Berlusconi a braccia aperte, la paura per noi porta ad accettare anche Berlusconi". A dichiararlo è Luigi Di Maio, candidato Premier del M5S, ospite oggi di Non Stop News, trasmissione di informazione condotta da Giusi Legrenzi, Pierluigi Diaco e Fulvio Giuliani, in onda su Rtl 102.5 e in Radiovisione sul canale 36 del Dt e sul 750 di SKY.
Interpellato sul rapporto del Movimento con il Quirinale, Di Maio ha spiegato: "L'incontro con il segretario generale del Colle è andato bene, la reazione di Zambetti e dell'intero apparato del Colle è stata molto cortese. Però le parole del premier Gentiloni che ha definito surreale la presentazione della nostra squadra di governo mi hanno colpito, perché dire che è governo ombra non è corretto: noi abbiamo fatto operazione di trasparenza. Ed è una proposta di ministri per far vedere all'elettorato chi vorremmo far governare. Io dico che l'esperienza anche delle nostre amministrazioni mi ha fatto dire: dobbiamo presentare la lista di nomi per farli conoscere al nostro elettorato. E sono nomi che appartengono a persone che mettono testa e cuore a ciò che fanno, che non sono solo tecnici. Lo abbiamo fatto per governare il Paese ma non è operazione mediatica".

Il leader del M5S ha poi aggiunto: "Credo di aver fatto bene, per cortesia dovevo informare il Quirinale che questa settimana avrei presentato i nostri candidati ministri, poi sarà il Presidente della Repubblica a decidere​. Io ho fiducia di questo Presidente, Mattarella è molto diverso da Napolitano. Questo è un Presidente garante ed equilibrato".

Di Maio ha infine annunciato che entro oggi sarà annunciato "il nome del ministro dello Sport che sarà personalità del settore: questo sarà un ministero importantissimo e cruciale per noi" perché "i nostri giovani devono fare sport, e per diminuire le spese sanitarie dobbiamo migliorare lo stato di salute dei cittadini" e che "avremo anche un ministero della Qualità della Vita con una donna a capo del dicastero" oltre che un "ministero del Turismo". Di seguito il video integrale dell'intervista.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Come il pane” di Gazzelle, “ManDarE TuTto All'aRIA” di Marco Mengoni, “Again” di Pino Daniele, “MAI PER SEMPRE” di Tananai e molte altre

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Come il pane” di Gazzelle, “ManDarE TuTto All'aRIA” di Marco Mengoni, “Again” di Pino Daniele, “MAI PER SEMPRE” di Tananai e molte altre

  • X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

    X Factor 18. Doppia eliminazione: lasciano lo show I Punkcake e Francamente

  • Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

    Achille Lauro a RTL 102.5: “Non vedevo l’ora di questa puntata con l’orchestra. Noi giudici la vivremo con spontaneità come tutte le altre”

  • Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

    Thanksgiving Day 2024: festeggiamenti in America per il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più amate dagli americani

  • Ma cosa significa "Scialla"?

    Ma cosa significa "Scialla"?

  • E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

    E' on line il sito di "Italia Oggi": un ponte verso le nuove generazioni

  • RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

    RTL 102.5 è la radio ufficiale di Milano Premier Padel P1 2024

  • Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

    Maurizio Lupi a RTL 102.5: “Ci sono differenze tra le forze della maggioranza, ma ora serve abbassare i toni”

  • Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

    Champions League. Per la Juventus brivido finale con il gol inglese, poi annullato. Male il Bologna che perde in casa

  • Ma cosa significa "Shippare"?

    Ma cosa significa "Shippare"?