Luigi Pelazza, Ryanair e il mondo delle furbizie

Luigi Pelazza, Ryanair e il mondo delle furbizie

Luigi Pelazza, Ryanair e il mondo delle furbizie


18 ottobre 2017, ore 18:16
agg. 21 ottobre 2017, ore 00:54

Lo sapete come fa Ryanair a far volare i passeggeri a partire da 9 euro la tratta?

Lo sapete come fa Ryanair a far volare i passeggeri a partire da 9 euro la tratta? Semplice, sfrutta i suoi dipendenti, sia piloti che assistenti di volo negandogli i diritti fondamentali del lavoro. Niente ferie pagate, niente malattia, perché i contratti di lavoro sono stipulati in Irlanda e in quel paese non sono previste tali garanzie. Nella maggior parte degli aeroporti dove ha una sede fittizzia, per risparmiare non lascia che il personale utilizzi determinati servizi, vediamo infatti che gli assistenti di volo e piloti raggiungono l'aeromobile a piedi, non usando il finger o navetta, così devono farsi anche 1 km a per salire sull'aereo.
Ciò in contrasto con le norme europee riguardanti la navigazione aerea. La compagnia non riconosce alcuna forma di Sindacato, né il dipendente si può iscrivere in maniera autonoma. Ha ricevuto in 10 anni 1 milardo di Euro di finanziamenti Europei per aprire slot in Italia, aggirando legalmente la legge. Semplicemente facendo figurare i finanziamenti a scopo pubblicitario nella Regione in cui apriva una tratta commerciale, diversamente avrebbe dovuto partecipare a una gara d'appalto. Queste sono solo alcune delle cose che stanno emergendo nel servizio che sto confezionando.

RICEVIAMO DA RYANAIR E PUBBLICHIAMO
"Ryanair rispetta pienamente le normative europee e irlandesi in materia di lavoro e applica le procedure standard relative al congedo di malattia."