Måneskin, doppio successo agli Mtv Ema 2023: vincono come Best Rock e Best Italian Act

Måneskin, doppio successo agli Mtv Ema 2023: vincono come Best Rock e Best Italian Act

Måneskin, doppio successo agli Mtv Ema 2023: vincono come Best Rock e Best Italian Act   Photo Credit: agenziafotogramma.it


06 novembre 2023, ore 14:00

Trionfano come Best Rock e Best Italian Act agli Mtv European Music Awards 2023: è l'ultima impresa dei Måneskin

I Måneskin sbancano gli Mtv European Music Awards, riconfermandosi protagonisti della scena internazionale. Dopo l’annullamento della cerimonia a Parigi per motivi di sicurezza legati allo scoppio del conflitto in Medio Oriente, nella serata di ieri sono stati resi noti tutti i vincitori dei premi europei. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas, nominati in quattro categorie, hanno trionfato come Best Rock e Best Italian Act.

MANESKIN, TRIONFANO COME BEST ROCK E BEST ITALIAN ACT

Era di poche settimane fa la vittoria nella stessa categoria agli Mtv Video Music Awards e di due anni fa il primo riconoscimento come Best Rock agli Mtv Ema 2021. Ancora una volta i Måneskin hanno sbaragliato la concorrenza, riuscendo nell’impresa di sottrarre l’ambito premio a mostri sacri come Metallica, Red Hot Chili Peppers, The Killers, Arctic Monkeys e Foo Fighters. Nella categoria Best Italian Act, invece, hanno avuto la meglio su Annalisa, Elodie, Lazza e The Kolors. Non sono riusciti invece a portare a casa i riconoscimenti come Best Group e Best Live. Poco importa alla band dei record, che continua a scrivere la storia riconfermandosi come la realtà musicale più premiata all’estero, prossima alla release planetaria della nuova edizione dell’ultimo album “Rush! (Are U Coming?)” contenente 5 brani inediti.


MTV EMA 2023, TUTTI GLI ALTRI PREMI

A portare a casa il maggior numero di premi è stata ancora una volta Taylor Swift, tre volte vincitrice come Best Artist, Best Live e Best Video con “Anti Hero”. Due premi a testa sono andati invece a Nicki Minaj e Jung Kook dei BTS, rispettivamente Best US Act e Best Hip Hop e Best K-Pop e Best Song per il singolo “Seven”. Altri award per Lana Del Rey (Best Alternative), Billie Eilish (Best Pop), David Guetta (Best Eletronic), Anitta (Best Latin) e Peso Pluma (Best New). Delusione invece per Olivia Rodrigo e SZA: sicure vincitrici per i bookmakers, non hanno conquistato neanche un premio. La cerimonia di quest’anno doveva essere trasmessa in più 150 Paesi, prima della cancellazione comunicata due settimane fa per la crisi internazionale: è la prima volta che gli Mtv Ema vengono annullati, sin dal loro debutto nel 1994.



Argomenti

  • Best Italian Act
  • Best Rock
  • Maneskin
  • Mtv Ema
  • Mtv Ema 2023
  • Taylor Swfit