Måneskin, il 26 ottobre esce il nuovo album, Il Ballo della Vita
03 ottobre 2018, ore 10:22 , agg. alle 14:03
Due giorni prima, il 24, al cinema solo per un giorno uscirà "This is Måneskin", il docufilm che racconta la realizzazione del disco
“Il Ballo della Vita” è il primo disco ufficiale dei Måneskin e uscirà il 26 ottobre. Il Ballo della Vita “è l’esaltazione della nostra giovinezza, della nostra passione”, dichiara la band, “è l’amore che scorre rosso nelle le nostre vene e che speriamo arrivi fino al vostro cuore”. La tracklist dell’album, svelata questa notte su Instagram, prevede 12 brani, compresi i due singoli “Morirò da Re” e il recente “Torna a Casa”, sia in italiano che in inglese, di cui due vedono la partecipazione di due artisti: uno è il rapper Vegas Jones che canterà in “Immortale”, l’altra è la misteriosa Marlena che i Måneskin hanno citato anche nei due precedenti singoli e che sarà presente nel brano “Le parole lontane”.
Forse, potremo avere qualche anticipazione due giorni prima, il 24 ottobre, quando uscirà al cinema “This is Måneskin”, il docu-film che racconta la realizzazione del disco. La pellicola sarà nelle sale soltanto per quel giorno e la proiezione verrà anticipata da una performance in diretta in tutte le sale. Sarà un occasione per vedere i Måneskin “come non ci avete mai visti”, come scrivono sui loro social. Nel frattempo la band è pronta per tornare a calcare i palchi d’Italia con un tour in programma per marzo 2019, di cui RTL 102.5 è media partner. Ecco le date:
8 marzo - Bologna @ Estragon
13 marzo - Firenze @ OBIHall
15 marzo – Fontaneto d’Agogna (Novara) @ Phenomenon
16 marzo – Venaria (Torino) @ Teatro della Concordia
22 marzo – Padova @ Gran Teatro Geox
24 marzo - Milano @ Fabrique
30 marzo – Roma @ Atlantico Live