Marco Masini in diretta su RTL 102.5: "Il mio concerto in diretta streaming è per me un altro esordio, c'è tanta voglia di tornare sul palco"

Marco Masini in diretta su RTL 102.5: "Il mio concerto in diretta streaming è per me un altro esordio, c'è tanta voglia di tornare sul palco"

Marco Masini in diretta su RTL 102.5: "Il mio concerto in diretta streaming è per me un altro esordio, c'è tanta voglia di tornare sul palco"


L'artista toscano è stato ospite oggi in diretta su RTL 102.5 per parlare del concerto in diretta streaming dal Teatro della Pergola di Firenze previsto per domenica 9 maggio

Marco Masini si esibirà per la prima volta in diretta streaming dal Teatro della Pergola di Firenze  per domenica 9 maggio, con uno speciale concerto acustico.

“Pensavo dopo 30 anni di viaggio così lungo, pensavo di aver fatto un pò tutto, invece mi ritrovo con un altro esordio, figlio della situazione che stiamo vivendo, con tanta voglia di tornare sul palco, ritrovare il nostro habitat con la band anche se non sarà completa ma ci saranno con me tre musicisti. C’era la voglia di rientrare in casa della gente, poi abbiamo sposato una causa per noi importantissima, quella della fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, che si occupa di bambini da sempre, i bambini hanno bisogno di attenzione anche psicologica, così una parte dell’incasso del concerto sarà devoluto alla Fondazione”. Così Marco Masini racconta il suo primo concerto in diretta streaming domenica 9 maggio.

“Ho preparato una sorpresa per la serata, una cosa scenica che rappresenta un po’ quello che sarà il mio prossimo tour, che avrei dovuto fare nel 2020, e che sarà, tecnologicamente parlando, un po’ più avanti rispetto a quelli che ho fatto finora”.

“Il 9 maggio è anche la festa della mamma, per me un giorno particolare, perché io l’ho persa nell’84 e ho un ricordo di lei come un angelo, un ricordo che mi accompagna sempre, mi dà forza anche nei momenti più difficili, la mamma credo abbia un potere straordinario sui figli, sarà un giorno particolarmente emozionante”.


Il lockdown e il ritorno ai live

“All’inizio della pandemia è stato molto difficile, ma poi il lockdown ci ha fatto scoprire tante cose, che credo resteranno in futuro come la tecnologia, e quando ti ritrovi in casa approfitti per fare un viaggio introspettivo, ma anche di ricerca musicale di sonorità diverse”.

 “Un concerto senza pubblico è assurdo, le storie vanno raccontate insieme e poter cantare insieme credo sia l’emozione più bella, ho sempre creduto nella condivisone, questo è il concerto”.

Il concerto, realizzato al Teatro della Pergola di Firenze per gentile concessione della Fondazione Teatro della Toscana, sarà l’occasione per ascoltare i grandi successi di Marco Masini in una speciale veste acustica, oltre ad alcuni brani riscoperti per l’occasione.

Il concerto, visibile sul sito https://livestreaming.momyrecords.com, sarà a sostegno della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.



Argomenti

diretta streming
marco masini
rtl 102.5

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

    Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

  • Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

    Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

  • John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

    John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

  • Serie A, Venezia-Empoli 1-1, Fiorentina-Napoli 0-3, Verona-Udinese 0-0

    Serie A, Venezia-Empoli 1-1, Fiorentina-Napoli 0-3, Verona-Udinese 0-0

  • 10 anni senza Pino Daniele ma la ricerca continua e dal passato potrebbero emergere nuovi inediti dopo "Again"

    10 anni senza Pino Daniele ma la ricerca continua e dal passato potrebbero emergere nuovi inediti dopo "Again"

  • Gustavo Rodriguez, il padre di Belen, è stato dimesso, torna a casa dopo il gravissimo incidente

    Gustavo Rodriguez, il padre di Belen, è stato dimesso, torna a casa dopo il gravissimo incidente

  • È uscito a sorpresa “Liberato III”, il nuovo album di Liberato

    È uscito a sorpresa “Liberato III”, il nuovo album di Liberato

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Noi no” di Gazzelle, “Buio Davanti” di Lazza e “TURNÀ” di Liberato

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Noi no” di Gazzelle, “Buio Davanti” di Lazza e “TURNÀ” di Liberato

  • Furto dell'anno a Londra, offerta una mega ricompensa per trovare lo scassinatore e recuperare il maltolto

    Furto dell'anno a Londra, offerta una mega ricompensa per trovare lo scassinatore e recuperare il maltolto

  • La madre di Cecilia Sala va a Palazzo Chigi, il governo lavora. E aggiunge, le condizioni carcerarie non la possono segnare a vita

    La madre di Cecilia Sala va a Palazzo Chigi, il governo lavora. E aggiunge, le condizioni carcerarie non la possono segnare a vita