Maria De Filippi, No a offerta Discovery da 180 milioni

Maria De Filippi: "No a offerta Discovery da 180 milioni"

Maria De Filippi: "No a offerta Discovery da 180 milioni"


03 agosto 2016, ore 11:59

La conduttrice, autrice e produttrice traccia un bilancio professionale tra ieri e oggi

Dopo il successo di "Temptation Island", le prime registrazioni di "C'è Posta Per Te" (tra gli ospiti già annunciato Bradley Cooper) e "Tu si que vales" (le due new entry Teo Mammucari e Simone Rugiati), Maria De Filippi si gode qualche giorno di relax e di pausa. Al settimanale Oggi ha tracciato un bilancio della stagione e ha anche parlato del suo futuro, rivelando che l'offerta di Discovery c'è stata ed anche importante: "Abbiamo parlato con i responsabili di Discovery della possibilità di avere un intero canale a disposizione: 180 milioni di eurp, una cifra esorbitante, non erano certo per me, ma per l'intera operazione. Per una programmazione 24 ore su 24 per tre anni non sono poi così tanti, considerando che si trattava di una Rete 'in chiaro' che doveva competere nel panorama televisivo".
"Da un lato è stata una grossagratificazione, dall'altra avevo anche la paura di non essereall'altezza. - ha detto la De Filippi - Non si tratta solo di condurre o produrre per altrima di creare un vero palinsesto e bisogna avere competenze anchenel marketing. Ho avuto l'impressione che si trattasse di unaltro lavoro e ho pensato fosse il caso di continuare il mio".

Al settimanale la De Filippi ha parlato di comeesercita il molteplice ruolo di conduttrice, autrice,produttrice, riuscendo a fare tutto: "E' una questione diorganizzazione, ma ho anche la fortuna di avere le personegiuste nei posti giusti. A differenza di quanto si può pensare,sono una che delega... Con me lavorano quasi 180 persone, e sonotutte importanti... Ho iniziato a produrre perché ho unastruttura importante. Sabina Gregoretti è a capo di tutte leproduzioni. E per tutti i programmi c'è un lavoro di squadrafatto da oltre 15 persone che collaborano con me e di cui mifido completamente".

La conduttrice dice che il marito Maurizio Costanzo "è sempreimportante perché è quello che mi ha insegnato tutto. Maurizio èil mio equilibrio, se non avessi lui non avrei fatto questomestiere" e sostiene di non sentirsi la regina della tv: "Non misento regina di niente. Siamo persone che riempiono unelettrodomestico, come il Dixan per la lavatrice".