Mario Luzzatto Fegiz regala 200 copie del suo libro “Io odio i talent show” agli ascoltatori di RTL 102.5

Mario Luzzatto Fegiz regala 200 copie del suo libro “Io odio i talent show” agli ascoltatori di RTL 102.5

Mario Luzzatto Fegiz regala 200 copie del suo libro “Io odio i talent show” agli ascoltatori di RTL 102.5


A RTL 102.5, nel corso di “W l’Italia”, Mario Luzzatto Fegiz racconta la sua lunghissima storia con il Festival di Sanremo e svela una grande sorpresa per gli ascoltatori di RTL 102.5

Mario Luzzatto Fegiz, storico giornalista e critico musicale, voce di RTL 102.5 Best, raggiunge Federica Gentile nella postazione di RTL 102.5 a Sanremo e Angelo Baiguini, in studio da Milano, per un racconto della sua lunghissima esperienza con la kermesse più importante d’Italia.

«Questo è il mio 51° Festival di Sanremo. Il primo è stato nel ’69, ero con la Rai. Poi sono passato al Corriere della Sera nel 1971. Nel mio primo Festiva vinse Rosangela Scalabrino, in arte Gilda, con ‘Ragazza del Sud’», racconta Mario Luzzatto Fegiz.

Famoso per le sue critiche musicali, Mario Luzzatto Fegiz ha la fama di essere uno dei giornalisti musicali più pungenti. «Ero critico quando avevo l’impressione che l’artista prendesse in giro sé stesso prima ancora del pubblico», dice. «Ho fatto non più di 10/12 stroncature, anche a gente importante come Baglioni e Fazio. Non mi vedrete mai da Fazio. Per misteriosi ragioni, da cinquant’anni costringo il pubblico e gli artisti a confrontarsi con la mia incompetenza», afferma.

In diretta in radiovisione Mario Luzzatto Fegiz svela una sorpresa per tutti gli ascoltatori. Il critico regala 200 copie del suo libro “Io odio i talent show” agli ascoltatori di RTL 102.5. Ma perché Luzzatto Fegiz odia i talent show? «Io odio i talent show perché mi hanno derubato del mio mestiere di critico, spalmandolo su giurie popolari e televoti», dice.

Per provare a vincere una copia di “Io odio i talent show”, il libro di Mario Luzzatto Fegiz, basta andare qui e seguire le istruzioni.


Argomenti

Festival di Sanremo
Mario Luzzatto Fegiz
RTL 102.5
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»