Marracash ed Elisa, per la prima volta insieme in “Neon – Le ali”

Marracash ed Elisa, per la prima volta insieme in “Neon – Le ali”

Marracash ed Elisa, per la prima volta insieme in “Neon – Le ali”


04 marzo 2020, ore 16:39 , agg. alle 17:26

I due artisti hanno annunciato sui social la loro prima canzone che uscirà venerdì

Marracash ed Elisa hanno comunicato l’uscita della loro prima canzone insieme, “Neon – Le ali”. L’uscita del brano è prevista per venerdì 6 marzo.

La loro prima collaborazione annunciata sui social

Ieri i due artisti avevano già pubblicato sui loro profili Instagram una foto con due scatti gemelli. Elisa, infatti, ha postato un ritratto in bianco e nero con una farfalla colorata sulla bocca e la stessa cosa ha fatto anche Marracash, portando i fan a ipotizzare il rilascio di una nuova collaborazione. La conferma è arrivata oggi pomeriggio tramite un post pubblicato da entrambi sui propri profili Instagram. A giudicare dai primi pareri sul web, i fan del rapper e della cantautrice friulana sarebbero entusiasti di una collaborazione tra i due.

Le parole di Marracash ed Elisa

Qualche mese fa, nel bel mezzo della notte e della mia crisi esistenziale, mi ha scritto Elisa”. Marracash ha iniziato così il suo lungo post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram. “Si era filmata mentre cantava al piano un ritornello che aveva scritto appositamente per me, meraviglioso. […] Avevo bisogno di quella dose di fiducia come di acqua nel deserto. Abbiamo parlato per ore, del passato, della depressione, di come siamo fatti.”, ha continuato il rapper.  Inoltre, ha dichiarato che il nuovo brano, che uscirà domani a mezzanotte è rimasto fuori dall'ultimo album di Marracash, "Persona", perché i due non sono riusciti a finalizzarlo per tempo.

Anche Elisa sotto l’immagine che ha pubblicato sul profilo social, ha speso solo belle parole per il compagno di questa nuova avventura: “Fabio è un artista che ascolto regolarmente e di cui sono anche veramente amica. Lo vedo un po’ come uno degli highlander della musica italiana perché come me è in giro da un bel pezzo. Ho sempre notato il suo forte spirito di osservazione e in questo mi sento simile a lui […] Mi piace come pensa e come sceglie le parole e anche quando parla del buio ha una luce dentro, sempre accesa, anche quando pensa che sia spenta. È sempre stato e resterà sempre tra i più grandi. Finalmente abbiamo fatto una canzone insieme, era un sogno rimasto in sospeso ma adesso è realtà."