Marte, da Musk prototipo astronave per colonizzarlo

Marte, da Musk prototipo astronave per colonizzarlo

Marte, da Musk prototipo astronave per colonizzarlo


Trasporterà fino a 100 persone, volo con astronauti nel 2024

E' in acciaio inossidabile con alette laterali e svetta sulla cima di un razzo alto 118 metri e largo 9 metri, la versione aggiornata della Starship, l'astronave progettata dall'azienda di Elon Musk per portare su Marte fino a 100 persone. I prototipi in scala della navetta e del razzo riutilizzabile destinato a lanciarla, il Super Heavy, sono stati mostrati a una folla di circa 200 persone tra ospiti, impiegati e giornalisti nel sito di lancio South Texas Launch Site che l'azienda ha costruito dalla Space X a Boca Chica Village. Nei programmi di Musk l'astronave dovrebbe essere pronta per un volo di prova su Marte senza uomini a bordo nel 2022, e per un volo con equipaggio sul Pianeta Rosso nel 2024. La stessa astronave dovrebbe trasportare intorno alla Luna nel 2023 il miliardario giapponese Yusaku Maezawa che aveva acquistato il primo biglietto per un volo spaziale turistico della Space X. L'astronave potrà trasportare fino a 100 tonnellate di carico utile su Luna e Marte o fino a 100 persone in viaggi interplanetari di lunga durata. Musk ha affermato che l'astronave potrebbe anche essere utilizzata per il trasporto da un punto all'altro della Terra, consentendo voli intercontinentali in pochi minuti anziché in ore. "Questa e', credo, la cosa più stimolante che abbia mai visto: che lavoro incredibile da parte di un team eccezionale per costruire questo meraviglioso veicolo", ha detto Musk durante la presentazione.  


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza

  • “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

    “Ma che partita hai visto?”: il nuovo podcast di RTL 102.5 sul calcio

  • The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma

    The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni da Roma