Martina, Raggi si dimetta, Salvini fa propaganda

Martina, Raggi si dimetta, Salvini fa propaganda

Martina, Raggi si dimetta, Salvini fa propaganda


18 giugno 2018, ore 08:18 , agg. alle 10:08

Il segretario reggente del Pd ospite di RTL 102.5 attacca il ministro dell'Interno per la gestione del caso Aquarius

Il segretario reggente del Pd, Maurizio Martina, ospite di Non stop News, ha parlato anche del caso Roma: "La responsabilità politica di Raggi è evidentissima. E' una città allo sbando. Pur essendo da un'altra parte, non tifo per il disastro, non gioisco perché la Capitale viene gestita male, ma la sindaca Raggi deve prendere atto delle sue difficoltà a gestire Roma". Incalzato dai conduttori, Martina ha sottolineato che il Pd capitolino ha chiesto le dimissioni della prima cittadina di Roma​: "Abbiamo sempre cercato di stare sul tema della responsabilità politiche e amministrativa. Stiamo dicendo da giorni alla sindaca di prendere atto di una situazione che non riesce a gestire, in una realtà difficilissima. La Raggi dovere tenere conto di quello che non è stata in grado di fare e dovrebbe valutare seriamente la possibilità di lasciare il campo".
Martina si è espresso anche sugli affari interni al Pd: "Nel Partito Democratico ci sono funzioni chiare. In questa fase sono il segretario reggente. A luglio faremo un'assemblea nazionale. Noi siamo una squadra, possiamo contare su diverse personalità e tutti devono dare una mano''

Sul tema migranti: "Quello che contesto è che si è utilizzata una vicenda come quella di Aquarius in maniera propagandistica, un modo di agire che ora rischia di isolare l'Italia La verità è che noi abbiamo ridotto gli .sbarchi nell'ultimo anno dell'80%- Aver utilizzato questa discussione su queste persone senza spostare l'attenzione su quello che va fatto a Bruxelles, è stato un grave errore, contesto la propaganda sulla pelle delle persone, c'è differenza tra la propaganda e risolvere il problema immigrazione.

A proposito del governo Conte: "In questo periodo ho visto promettere qualsiasi cosa. E sono preoccupato sia dalle parole che dai contenuti. il nostro lavoro sarà faticoso, umile ma necessario e determinante di alternativa. Noi presentiamo domani una serie di proposte di legge del Pd su alcuni punti decisivi e chiederemo sostegno: sull'allargamento subito del Reddito di inclusione contro la povertà la maggioranza ci sta o no? L'assegno universale per sostenere le famiglie con i figli, un provvedimento sostenibile sul piano finanziario e applicabile nel giro di poco tempo, lo vogliamo fare per aiutare le famiglie italiane oppure no? La legge contro il caporalato,che negli ultimi due anni ha prodotto un innalzamento del contrasto all'illegalità, la vogliono davvero smantellare?''.