Master Of Photography, dodici fotografi all'ultimo scontro

"Master Of Photography", dodici fotografi all'ultimo scontro

"Master Of Photography", dodici fotografi all'ultimo scontro


05 luglio 2016, ore 16:17

Alla conduzione del talent targato Sky Arte c'è Isabella Rossellini

"Master Of Photography" è il primo talent show sul mondo della fotografia condotto da Isabella Rossellini, che debutta dal 21 luglio tutti i giovedì alle 21.10 su Sky Arte HD in contemporanea in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria). Un talent show europeo in 8 puntate prodotto da Sky Arts Production Hub e riservato a 12 fotografi amatoriali e professionisti provenienti da tutto il mondo.
Due mesi di riprese in tutta Europa, le telecamere di Master Of Photography, il cui studio è stato allestito a Roma, hanno varcato il confine di Inghilterra, Germania, Spagna, Grecia, Francia, Svezia, Romania e Irlanda.

Il destino di 12 concorrenti è nelle mani di una giuria composta da tre fotografi professionisti di fama internazionale: Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick. A loro l’arduo compito di decretare chi tra i 12 concorrenti si aggiudicherà il premio di 150.000 euro e il titolo di primo Master of Photography d’Europa.

Otto puntate per 8 sfide all’ultimo scatto, in ogni episodio un ospite d’eccezione scelto tra i migliori fotografi di fama mondiale, metterà il proprio talento al servizio dei concorrenti, dispensando consigli ciascuno secondo la propria specializzazione. Le special guest star sono: Alex Webb, Bruce Gilden, Elina Brotherus, Jason Bell, Lois Greenfield, Franco Fontana, Jonny Briggs, David LaChapelle.

I 12 concorrenti di differenti nazionalità sono: Dragica Carlin (Croazia), Rupert Frere (Gran Bretagna), Neal Gruer (Gran Bretagna), Marta Lallana Garcia (Spagna), Gabriele Micalizzi (Italia), Lanka Perren (Francia), Yan Revazov (Russia), Sebastian Siebel (Germania), Gina Soden (Gran Bretagna), Chiara Stampacchia (Italia), Hongwei Tang (Austria), Laura Zalenga (Germania).