Materassi con messaggi apparsi in giro per le città, l'ultima trovata di Mahmood prima di Sanremo
Materassi con messaggi apparsi in giro per le città, l'ultima trovata di Mahmood prima di Sanremo Photo Credit: agenziafotogramma.it
23 gennaio 2024, ore 07:30
Il cantante, che ha vinto per due volte il Festival, lancia una nuova "campagna" prima di Sanremo. Ecco di cosa si tratta.
Materassi con messaggi per le strade di Napoli, Milano, Roma e tante altre città. Sembrava qualcosa di misterioso, fino a poche ore fa, poi i fan di Mahmood hanno capito tutto. Il cantante, per due volte vincitore di Sanremo, torna all'Ariston dal 6 febbraio. Prima, però, lancia una serie di messaggi per promuovere il suo nuovo album. Una trovata geniale e virale.
Mahmood arriva all'Ariston con con il brano “TUTA GOLD”, dopo aver vinto per due volte la kermesse, nel 2019 con “Soldi” (4 dischi di platino) e nel 2022 con “BRIVIDI” (7 dischi di platino) in coppia con Blanco. La canzone, scritta e composta da Mahmood e Jacopo Angelo Ettorre, vede alla composizione anche Francesco Catitti mentre la produzione è a cura di Madfingerz e Katoo.
IL FESTIVAL DI SANREMO
Il Festival targato Amadeus sta per iniziare. Il conto alla rovescia è già partito, manca poco. Pochissimo. La città dei fiori, dal 6 febbraio, accoglierà artisti e turisti. A Sanremo nel corso della prima serata si esibiranno 30 artisti, tutti in una serata. Poi grande spazio allo show: ospiti e co-conduttori. Che sono Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello
IL NUOVO ALBUM DI MAHMOOD
“Nei letti degli altri” è il nuovo album di Mahmood in uscita venerdì 16 febbraio 2024. Intimo e introspettivo, “Nei letti degli altri” è una ricerca nella profondità misteriosa dei sentimenti. Lo spazio personale del letto si fa amplificatore di emozioni comuni, è un luogo e un simbolo in cui tutto accade: si dorme, si sogna, ma si rimane anche svegli a pensare, soffrire, amare, leggere, osservare, e il tempo assume varie velocità. Nei confini del letto ci si confronta con se stessi e si esplorano i rapporti umani e il microcosmo fatto di lenzuola e cuscini diventa una scenografia di vita.
L’artwork della cover è stato ancora una volta affidato al visual artist e fotografo Frederik Heyman, che - con il suo immaginario surreale creato con l’ausilio della tecnologia 3D - ha collaborato con le più importanti star internazionali. Si rinnova il percorso iniziato con “COCKTAIL D’AMORE”, il singolo uscito lo scorso novembre che si è posizionato per due settimane al #1 posto nella classifica dei brani più trasmessi in radio
TUTTO SU MAHMOOD
Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, MAHMOOD conta oggi 29 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia, 6 dischi di platino e 3 dischi d’oro all’estero ed ha oltre 3 miliardi di stream totali all’attivo. Da aprile 2024 si esibirà nei principali club di 10 Paesi europei con l’EUROPEAN TOUR, 17 date - prodotte da Friends & Partners - che si concluderanno con due tappe italiane al Fabrique di Milano, previste per il 17 maggio 2024 (SOLD OUT) e il 18 maggio 2024.