Mathias Telser offre un cenone della viglia di Natale a chi è solo, l’altoatesino ospita a casa sua 20 perfetti sconosciuti

Mathias Telser offre un cenone della viglia di Natale a chi è solo, l’altoatesino ospita a casa sua 20 perfetti sconosciuti

Mathias Telser offre un cenone della viglia di Natale a chi è solo, l’altoatesino ospita a casa sua 20 perfetti sconosciuti Photo Credit: foto agenzia fotogramma.it


Fare il cenone della vigilia di Natale con dei perfetti sconosciuti, gente che ha bisogno e che è sola, l’idea di Mathias Telser che tramite Facebook ha lanciato l’appello per avere ospiti con cui condividere le pietanze

Secondo Mathias Telser nessuno dovrebbe passare Natale da solo e per questo motivo, per il secondo anno consecutivo, l’altoatesino invita via Facebook e con il passaparola una ventina di perfetti sconosciuti a passare la vigilia di Natale in compagnia nella sua casa a Sluderno, in Alto Adige. Il 33enne è un uomo pieno di energia e positività. Lo scorso 24 novembre sui social ha lanciato questo invito: “Cara gente. È ora, tra un mese è Natale e di nuovo organizzo una festa per voi. Sono invitati di cuore tutti coloro che alla vigilia sono soli o si sentono soli. Non vedo l'ora di conoscere nuova gente e festeggiare un Natale indimenticabile come quello dell'anno scorso”, invitando tutti a condividere il messaggio.


Nel 2021 c’erano 17 ospiti

“L'anno scorso” ha raccontato l’uomo all'ANSA “eravamo in 17, questa volta ho previsto 20 posti. Eravamo un gruppetto davvero particolare: uomini e donne dai 35 agli 80 anni. Più variegato non si poteva, fu davvero bellissimo”. Se nel 2021 furono i sudtirolesi ad accettare l'invito al cenone in casa Telser, quest'anno sarà ospite anche una ragazza calabrese.


Chi è l’organizzatore

Mathias Claudius Telser, è il titolare di una piccola azienda specializzata in edilizia ecologica. La sua casa a Sluderno è la prima in Alto Adige ad essere stata realizzata in canapa. "L'intera struttura è riciclabile all'80%” ha raccontato. Il legno utilizzato è della zona, i mattoni li ha fatti lui e anche tutti gli altri materiali sono, ove possibile, a chilometro zero.


La solitudine

Mathias Telser conosce la solitudine. È cresciuto come orfano dalle suore, ma la sua storia personale non c'entra nulla, non ha nessun significato, per lui si tratta solo di far stare bene delle persone e farsi un po' di compagnia.



Argomenti

fotogramma
Mathias Telser

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”