Max Proietti è il Cicerone 3.0: "Venite con me in giro per Roma, tutta da vivere anche sui social..."

Max Proietti è il "Cicerone3.0":

Max Proietti è il "Cicerone3.0":   Photo Credit: Instagram


25 settembre 2023, ore 17:47

Il content creator (psicologo) si racconta in una lunga intervista su RTL 102.5 News. "Mi piacerebbe partecipare a qualcosa di televisivo per parlare di Roma, ma anche attualità, psicologia o crime", dice.

Chiamatelo pure Cicerone 3.0. Perché Max Proietti, romano doc, trentatré anni, potrebbe sedurvi con i suoi video in giro per la Capitale. Una laurea in Psicologia e tanta voglia di sfondare nel mondo social (per la verità ci sta quasi riuscendo). Per adesso i suoi video stanno andando forte perché Max fa conoscere a tutti Roma e le sue bellezze, ma lo fa con un tono scherzoso. Mai serio. Riesce a fare divulgazione anche per i più giovani. "Ho investito un po' di soldi per questa attività", racconta in diretta in radiovisione su RTL 102.5 News. "Ma ho deciso di farlo per inseguire una passione".

MA CHI E' MAX PROIETTI?
Sui social, Max Proietti si descrive così: Streamer Twitch e content creator per la categoria Just Chatting. Affronta sui suoi canali social topic come: attualità, notizie della settimana, politica, trash...ma soprattutto psicologica, essendo laureato in Scienze e tecniche psicologiche. E’ letteralmente esploso su Tiktok ed Instagram grazie ai sui format che trattano di crime in chiave psicologica e di curiosità sulla città di Roma


A SPASSO PER ROMA, ADESSO E' ANCORA PIU' FACILE SCOPRIRE LA CITTA' ETERNA
Così, Max, che si occupa anche di psicologia, spiega il Colosseo o i nasoni (le storiche fontane romane), passando anche per i quartieri della Capitale. Uno fra tutti: Rione Monti. I suoi talk iniziano durante la Pandemia e poi, pian piano, si specializza fino a toccare il successo. Oggi è molto corteggiato e sogna il salto in tv. Magari un giorno potremmo vederlo. Chissà. Per adesso, se volete conoscerlo meglio, non perdetevi il suo racconto su Roma. "Trascorro molto tempo in giro a studiare la mia città per cercare di raccontarla al meglio con emozione e grinta", dice. "Mi piacerebbe avere un programma o partecipare a qualcosa di televisivo per parlare di Roma, ma anche attualità, psicologia o crime".

RECORD DI TURISTI A ROMA, ESTATE D'ORO PER LA CAPITALE
Roma è Roma. Non si discute. E oggi che la Capitale è sempre piena di turisti, anche il mondo del social vuole raccontarla in chiave moderna. Record di presenze nella Capitale, secondo i dati di agosto si registra un aumento del 37% rispetto ad agosto 2019 e del 14% rispetto allo stesso mese del 2022. 

Argomenti

  • roma
  • max proietti