MECNA ANNUNCIA IL JOINT ALBUM “BROMANCE” CON IL COLLEGA COCO, UN’AMICIZIA CHE SA TRASFORMARSI IN MUSICA

MECNA ANNUNCIA IL JOINT ALBUM “BROMANCE” CON IL COLLEGA COCO, UN’AMICIZIA CHE SA TRASFORMARSI IN MUSICA

MECNA ANNUNCIA IL JOINT ALBUM “BROMANCE” CON IL COLLEGA COCO, UN’AMICIZIA CHE SA TRASFORMARSI IN MUSICA


Dopo numerose collaborazioni di successo i due artisti pubblicano, a sorpresa, il singolo “bromance” che preannuncia l’album collaborativo in uscita il prossimo 22 ottobre. Cosa ci possiamo aspettare? Non lo sappiamo e non lo sapremo prima del drop, è, però, certo che l’accoppiata sappia spararci in petto emozioni vive e vere.

Quando l’intesa è reale, il pubblico lo percepisce. La prova sono proprio Mecna e Coco che, in anni di collaborazione, connessione reciproca, amicizia, hanno saputo legare la loro musica ad un filo, che ci tiene uniti. E’ proprio per questo che la notizia di un album insieme stupisce la fanbase, che ormai da tempo (come si lascia intendere nel pezzo) aspettava.

Il singolo

Il 29 settembre scorso, i due artisti fanno uscire il singolo (che porta il nome dell’album) . La traccia esce inaspettatamente e senza troppe azioni di promozione. Ci emoziona subito, grazie alla capacità dei due artisti di saper comunicare, in modo così semplice e diretto, ciò che tutti noi spesso pensiamo.

Il pezzo parte in una nuvola di ricordi che si incastrano tra loro, proprio come le voci che li esternano; in questo puzzle di note i due amici pensano a ciò che spesso hanno rimandato, quelle cose che “ un giorno lo faremo” , e si uniscono in un pezzo che sa dire:” eccoci qua, finalmente”. "Bromance" vuol dire questo, è quel rapporto che silenzioso non sa morire, quei brani che aspettavano solo di essere partoriti, sebbene fossero scritti in loro già da tempo.

La traccia sa cambiare registro mantenendo un’ equilibrio. La prima parte del brano ci trasporta in quest’atmosfera intima, come se io, ascoltatrice, stessi origliando alla porta di due amici, che finiscono uno la rima dell’altro, che non sanno aspettare, che hanno voglia di parlarsi. All’entrata delle drums, nella seconda parte, la traccia prende ritmo e ci porta nel loro mondo, ci rende partecipi, ed accelera il ritmo mantenendo il mood.

L’importanza delle cose vere


Tra collaborazioni strategiche, unioni dissonanti ed altre azioni commerciali, che viaggiano sempre più lontano dalla purezza della musica, i due ci trasmettono quel tornare all' essenziale, retrocedere avanzando, e costruire il proprio ambiente. Ed è proprio in queste terre che si "viaggia" ascoltando i loro pezzi. A partire dalla più recente "for you", a "tu ed io", a "se mi perdo altrove", i due parlano senza mezzi discorsi, in quella lingua che conosciamo bene: la sincerità.

Non ci speravi più, ma sai che L’abbiamo fatto per un motivo, Bromance dissi da quando non era f*go, non è vero l’amore che vedo in giro”, Mecna e Coco hanno unito le loro parole , le loro menti, ma perché? Forse ciò che resta vero è che i legami, quelli forti, sanno dare buoni frutti.



Argomenti

coco
collaborazione
mecna
musica

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Venezia-Empoli 1-1, Fiorentina-Napoli 0-3, Verona-Udinese 0-0

    Serie A, Venezia-Empoli 1-1, Fiorentina-Napoli 0-3, Verona-Udinese 0-0

  • 10 anni senza Pino Daniele ma la ricerca continua e dal passato potrebbero emergere nuovi inediti dopo "Again"

    10 anni senza Pino Daniele ma la ricerca continua e dal passato potrebbero emergere nuovi inediti dopo "Again"

  • Gustavo Rodriguez, il padre di Belen, è stato dimesso, torna a casa dopo il gravissimo incidente

    Gustavo Rodriguez, il padre di Belen, è stato dimesso, torna a casa dopo il gravissimo incidente

  • È uscito a sorpresa “Liberato III”, il nuovo album di Liberato

    È uscito a sorpresa “Liberato III”, il nuovo album di Liberato

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Noi no” di Gazzelle, “Buio Davanti” di Lazza e “TURNÀ” di Liberato

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Noi no” di Gazzelle, “Buio Davanti” di Lazza e “TURNÀ” di Liberato

  • Furto dell'anno a Londra, offerta una mega ricompensa per trovare lo scassinatore e recuperare il maltolto

    Furto dell'anno a Londra, offerta una mega ricompensa per trovare lo scassinatore e recuperare il maltolto

  • La madre di Cecilia Sala va a Palazzo Chigi, il governo lavora. E aggiunge, le condizioni carcerarie non la possono segnare a vita

    La madre di Cecilia Sala va a Palazzo Chigi, il governo lavora. E aggiunge, le condizioni carcerarie non la possono segnare a vita

  • insulti, calci e pugni ad una coppia gay al Pigneto a Roma, camminavano tenendosi per mano

    insulti, calci e pugni ad una coppia gay al Pigneto a Roma, camminavano tenendosi per mano

  • Meteo: in arrivo un brusco calo delle temperature e neve a bassa quota

    Meteo: in arrivo un brusco calo delle temperature e neve a bassa quota

  • Lutto nel mondo della moda: addio a Rosita Missoni

    Lutto nel mondo della moda: addio a Rosita Missoni