Michael Jackson, ecco il controdocumentario a Leaving Neverland

Michael Jackson, ecco il controdocumentario a Leaving Neverland

Michael Jackson, ecco il controdocumentario a Leaving Neverland


06 aprile 2019, ore 19:00

La famiglia del Re del Pop risponde alle accuse sulle presunte violenze sessuali descritte nel docufilm della HBO con un video di 30 minuti pubblicato su YouTube

I nipoti di Michael Jackson rispondono al discusso "Leaving Neverland" con un contro documentario nel quale raccolgono testimonianze a difesa del re del pop per respingere le accuse di abusi sessuali contro minori. La famiglia di Michael si è affidata ad un filmato della durata di trenta minuti, pubblicato su YouTube. Si intitola 'Neverland Firsthand: Investigating the Michael Jackson Documentary'. Con la partecipazione del giornalista australiano Liam McEwan (che è anche il produttore), contiene interviste a Taj e Brandi Jackson, nipoti del musicista scomparso nel 2009. Il documentario ripercorre le vicende processuali della star, che è sempre uscita assolta dalle accuse, e propone una lettura diversa delle vicende che hanno sollevato tanto scalpore mettendo in discussione la figura dell'artista e a rischio la sua eredità musicale. 
Secondo quanto descritto dalla didascalia sotto al video su YouTube, Neverland Firsthand "è un mini-documentario che esplora ulteriormente le accuse fatte in Leaving Neverland della HBO, secondo cui il Re del Pop abusava sessualmente di due giovani ragazzi. Attraverso interviste con persone vicine alla situazione, così come i membri della famiglia di Jackson, il film fa luce sulle informazioni che sono state escluse dalla trasmissione della HBO. La violenza sessuale", specificano però i produttori, "non deve mai essere presa alla leggera. Questo film non è stato fatto per denigrare le vittime o svalutare le loro dichiarazioni".

Argomenti

  • documentario
  • leaving neverland
  • michael jackson