Michael Jackson non verrà rimosso dalla R'n'R Hall of Fame

Michael Jackson non verrà rimosso dalla R'n'R Hall of Fame

Michael Jackson non verrà rimosso dalla R'n'R Hall of Fame


22 marzo 2019, ore 18:00

Secondo le parole riportate da uno dei dirigenti, Jackson è stato "riconosciuto per l'eccellenza musicale e il talento", rimarrà esposto anche al Madame Tussauds

Continuano a non placarsi le polemiche che vedono al centro la figura di Michael Jackson, accusato di molestie sessuali nel documentario "Leaving Neverland". Dopo la messa in onda, diverse radio hanno deciso di bannare la musica del Re del Pop dalla propria programmazione, e il National Football Museum di Manchester ha rimosso la sua statua, voluta dall'amico dell'artista Mohammed Al Fayed, già presidente del Fulham. Posizione diametralmente opposta quella della Rock'n'Roll Hall of Fame che, invece, ha deciso di mantenerlo nella lista degli artisti celebrati dalla prestigiosa istituzione. Secondo quanto riportato dal sito TMZ, Jackson è stato "riconosciuto per l'eccellenza musicale e il talento, oltre ad avere un impatto duraturo sul rock'n'roll. In altre parole, MJ ha cambiato musica, tipo, per sempre", ha spiegato uno dei dirigenti. L'icona della musica è stata inserita nella prestigiosa sala due volte, la prima con i Jackson 5 nel 1997, e di nuovo come artista solista nel 2001. 
Questo avviene dopo che il celebre museo delle cere, Madame Tussauds, ha dichiarato che tutte le statue di Michael Jackson rimarranno esposte in tutti i loro musei. "Le figure in mostra a Madame Tussauds riflettono i profili che hanno avuto un impatto sulla cultura popolare e che i visitatori si aspettano di vedere", ha detto un portavoce. "Michael Jackson è stato ed è attualmente una delle attrazioni di punta del Madame Tussauds in tutto il mondo. Monitoriamo regolarmente la nostra scelta di figure in mostra sulla base di eventi esterni e feedback dei visitatori".