Michele Santoro torna con M.

Michele Santoro torna con “M.”

Michele Santoro torna con “M.”


08 gennaio 2018, ore 14:15
agg. 10 gennaio 2018, ore 09:35

Il giornalista ha presentato il suo nuovo programma su Rai3 da giovedì 11 gennaio

A 22 anni di distanza, Michele Santoro torna su Rai3 con M., il programma che aveva debuttato la scorsa estate su Rai2. Giovedì 11 gennaio la prima delle quattro puntate previste (l’ultima andrà in onda l’1 febbraio). La trasmissione, in onda in diretta dagli studi Rai di Torino, prevede un protagonista al centro della scena. A scandire i tempi un’inchiesta registrata, mentre in studio si alterneranno opinionisti ed esperti, rubriche e un cast di giovani provenienti da tutta Italia con storie ed esperienze diverse.

Santoro ha annunciato che nella prima puntata non ci saranno ospiti politici, mentre nella seconda ci sarà il ministro Marco Minniti per parlare di immigrazione. Nel terzo appuntamento probabile la partecipazione del sindaco Virginia Raggi, visto che il tema in discussione sarà legato a Roma. Nella quarta puntata i leader politici Matteo Renzi, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, in vista delle elezioni (il focus del dibattito sarà su evasione fiscale e tasse).

Nel cast fisso lo scrittore Roberto Saviano, il vignettista Vauro, il comico Andrea Rivera e Sara Rosati, alla quale spetterà il compito di condurre il dibattito con i giovani. Previsto il contributo satirico dei The Pills.

A maggio quattro nuove puntate, stavolta tutte dedicate al caso Moro. Ad aprire la conferenza stampa di presentazione tenutasi oggi nella sede di Viale Mazzini a Roma è stato il direttore generale della Rai Mario Orfeo, che ha definito M “l’inizio di un nuovo percorso”.